Marzo 2009
31 Marzo 2009
I NUOVI PIANI PER IL SOCIALE : DOMANI NELLA SALA CONSILIARE DELLA PROVINCIA,
FAMIGLIE, ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE SOCIALI ED ENTI NO PROFIT DIALOGANO CON LOREDANA CAPONE ED ELENA GENTILE
A colloquio con i soggetti del terzo settore. Domani, mercoledì 1 aprile, a partire dalle ore 16,30 ,   nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, le famiglie, le associazioni, le cooperative sociali ed gli enti no profit dialogano con l'assessore alla Sicurezza e Qualità sociale e vicepresidente della Provincia di Lecce Loredana
31 Marzo 2009
Palese (Fi-PdL): “La sinistra salentina perde pezzi perché Frisullo e compagni hanno deluso prima gli elettori poi la loro classe dirigente. Noi non facciamo nessuna campagna acquisti”
“Il centrosinistra salentino perde pezzi e, piuttosto che fare seria autocritica, crea fantasmi e ipotizza giochi di potere da parte del centrodestra che starebbe favorendo una emorragia dettata invece dalla amara delusione che già aveva colpito migliaia di elettori e che oggi comincia a colpire anche esponenti della classe dirigente del centrosinistra pugliese. Accade quindi che a fronte di una lunga,
31 Marzo 2009
Asl di Bari e prestazioni sanitarie aggiuntive, Surico: “Costi esorbitanti ma quali benefici? Il governo Vendola riferisca in Consiglio”
“La Asl di Bari ricorre sempre più alle prestazioni aggiuntive di equipe mediche con notevoli esborsi di denaro e con alcuni casi - limite di medici che arrivano a percepire quasi un secondo stipendio pur lavorando di fatto un paio d'ore al giorno in più. Il tutto senza neanche conseguire l'obiettivo principale per cui fu autorizzato il ricorso a queste prestazioni, ossia l'abbattimento delle liste d'attesa”
31 Marzo 2009
PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO "IO SUD" A TARANTO
Dopo gli appuntamenti di Bari, Lecce, Brindisi e Tricase, il Movimento "IO SUD" è approdato anche a Taranto, dove il discorso del presidente e fondatore del Movimento, Adriana Poli Bortone, è stato introdotto dal coordinatore provinciale Savino Torraco
31 Marzo 2009
GIOVANI per la LIBERTA' Nardò
Missionari di Libertà
Domenica ore 03.00 inizia il viaggio.Partiamo verso Roma per essere al fianco dei nostri Ministri nel momento della nascita del Popolo della Libertà e con il nostro Presidente nel momento della sua proclamazione.
28 Marzo 2009
PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO "IO SUD" A TARANTO
Lunedi' 30 marzo ore 18, Cittadella delle Imprese
Bagno di folla, intanto, per la PRIMA FESTA DI “IO SUD”, tenutasi a Polignano a Mare
Dopo gli appuntamenti del 14 Febbraio a Bari, dell'8 Marzo a Lecce, del 13 marzo a Brindisi e del 15 marzo a Tricase, il Movimento IO SUD approda anche a Taranto, dove logica e propositi del Movimento saranno illustrati dal presidente e fondatore del Movimento, Adriana Poli Bortone, alla presenza del coordinatore provinciale Savino Torraco.
28 Marzo 2009
Angelo Tondo: Ringrazio ma non mi candido alla presidenza della provincia di Lecce.
Arriva secca e forte la smentita del cons. Angelo Tondo dopo le pressanti voci che lo vorrebbero candidato, per il Movimento IO Sud, alla presidenza della provincia di Lecce
26 Marzo 2009
Palese (FI) e Surico (Misto): “I bilanci delle Asl sono falsati dai debiti nascosti. Dove troverà il governo Vendola altri 1,5 mld per pagare i fornitori?”
“I bilanci delle Asl pugliesi non sono veritieri e ci sono debiti nascosti non facilmente quantizzabili. Il nostro sospetto più volte rilanciato in questi anni anche in Consiglio regionale, diviene certezza dopo la grave denuncia e il grido d'allarme lanciato dal presidente dell'associazione pugliese fornitori ospedalieri che rivela
25 Marzo 2009
Questo federalismo farà crescere solo il Nord
Al Paese servono le riforme, ma non a spese delle regioni del Sud
“È sorprendente come si stia procedendo a ritmo serrato verso il modello di federalismo imposto dalla Lega Nord, dannoso non solo per il Sud ma per l'intero Paese. Nel giro di pochi anni, infatti, questo modello federale targato “Bossi&co” produrrà una divisione economica e sociale, fra le diverse aree del Paese, molto più grave di quella attuale.
25 Marzo 2009
Palese (FI): “Crisi, Fas: la giunta Vendola approva il Par con un anno e 3 mesi di ritardo. Altre regioni hanno già speso il 50% di quei soldi”
“Un Par tardivo e dalla chiarissima connotazione politica. La stessa Giunta nella narrativa della delibera approvata ieri in Giunta, scrive che la Delibera Cipe 166 del 21 dicembre 2007, conteneva specifiche direttive in ordine alla predisposizione dei Programmi Attuativi FAS Regionali (PAR FAS), nonché la quota di Fas
25 Marzo 2009
Ruocco (AN-PDL): “Tardivo e vago il varo del PAR, che allontana l'utilizzo dei FAS. E sui “progetti compatibili” Vendola disperde un miliardo di euro”
“Il varo da parte del Governo-Vendola del PAR, e cioè dello strumento attuativo disposto dal Governo-Prodi come atto propedeutico all'erogazione dei FAS alle Regioni, non è soltanto tardivo, a conferma dell'inqualificabile polverone sul nulla sollevato in questi giorni da una sinistra che doveva semmai giustificare le proprie inadempienze,
24 Marzo 2009
Palese: “Accecato dall'odio politico, Vendola rovina la Puglia. Il suo nemico non è la crisi ma Fitto e Berlusconi. Dica alla Cgil che non ha ancora presentato il Par”
“Il nervosismo, la demagogia, la smania di protagonismo politico del Presidente Vendola cominciano ad essere veleno puro per l'economia della Puglia. Mentre in Parlamento si approva una riforma storica per il nostro Paese come quella del federalismo con il voto favorevole addirittura di parte dell'opposizione e con l'astensione dell'altra parte;
23 Marzo 2009
Ivan De Masi probabile candidato sindaco a Casarano
L'indicazione della mia persona alla candidatura alla carica di sindaco da parte di un gruppo di Forze politiche, unita agli attestati di affetto, di incoraggiamento e di sprone, che mi sono pervenuti attraverso una spontanea sottoscrizione che ha visto la raccolta di oltre mille firme di cittadini, non possono lasciarmi indifferente.
21 Marzo 2009
LOREDANA CAPONE PROPONE UN INCONTRO CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E DATORIALI
La candidata del centrosinistra alla presidenza e attuale vicepresidente della Provincia di Lecce Loredana Capone , sta inviando in queste ore una lettera ai rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Confindustria, Api, Confartigianato, Cna, Clai, Casa per invitarli ad un incontro per discutere assieme
21 Marzo 2009
CAPONE: SARÒ LA PRESIDENTE DI TUTTI I SALENTINI
Duemila persone hanno abbracciato la candidata del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Lecce Loredana Capone
Venerdì 20 marzo presso l'Hotel Tiziano a Lecce è iniziato il ciclo di incontri della candidata del centrosinistra alla presidenza della Provincia di Lecce Loredana Capone con le assemblee della coalizione aperte a tutti gli amici
21 Marzo 2009
S. Cesario, da lunedì 23 marzo “La Città di tutti – PdL”
LE RAGIONI DELLA NOSTRA CONVINTA ADESIONE AL PDL
Dopo il primo vagito alla manifestazione di Roma del 2 dicembre 2006, ma, soprattutto, dopo il grande risultato elettorale dell'aprile 2008, che grazie al 38% dei consensi ha riconsegnato il governo dell'Italia alla maggioranza di Centrodestra, il prossimo 27, 28 e 29 marzo nascerà a Roma il partito del “ Popolo della Libertà ”.
21 Marzo 2009
Palese (FI) – “L'irresistibile demagogia vendoliana del venerdì sera”
“Sembra che la principale occupazione del centro sinistra pugliese sia di scrivere al presidente Berlusconi per esternare le esternazioni più varie.Oggi Vendola inventa fumose responsabilità di “competenti ministri”
20 Marzo 2009
Lecce-SANITA': IL SINDACO PERRONE SCRIVE A VENDOLA E SCODITTI
“Al più presto l'adeguamento di Oncoematologia Pediatrica del Vito Fazzi”
Il sindaco di Lecce Paolo Perrone, in seguito alla visita presso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell' Ospedale Vito Fazzi di Lecce , ha scritto una lettera al presidente della regione Puglia Nichi Vendola
19 Marzo 2009
Palese: "Vendola vesta i panni di governatore e smetta quelli del no global. La Puglia si governa sedendo ai tavoli istituzionali, non abbandonandoli politicamente"
"Il Presidente Vendola non va quasi mai in Conferenza delle Regioni e in Conferenza Stato – Regioni e una volta che ci va abbandona la prima e non si tiene la seconda! La Puglia non ha ancora presentato il suo Par al Governo,
19 Marzo 2009
Palese: “Il governo Berlusconi aumenta le risorse per il sud e per la Puglia. Vendola e Pelillo sanno solo mentire e mettere le mani nelle tasche dei cittadini”
“L'assessore Pelillo, fa tanta confusione che finisce per dare i numeri al lotto. Prima domanda: la Regione Puglia non ha ancora approvato il Par, il Piano attuativo regionale con cui ogni Regione dice al Governo come vuole spendere la sua quota di Fas,
18 Marzo 2009
Ruocco (AN-PDL): “Vendola, nel suo delirio, inaugura la Repubblica Popolare pugliese”
“In uno dei suoi ricorrenti deliri, nel quale si è spinto fino ad affermare che “c'è un governo nazionale che spinge a tagliare diritti e servizi e che costruisce politiche che allargano di giorno in giorno l'area della povertà e della sofferenza sociale” evidentemente confondendolo con quello precedente che tartassava gli Italiani e che infatti è stato spazzato via dalla protesta popolare,
18 Marzo 2009
Palese (FI): “La fittite acuta di Vendola peggiora di giorno in giorno. La sua Puglia? Una realtà virtuale fatta di chiacchiere, veleni e poesia”
“La malattia del presidente Vendola peggiora: questa settimana il consueto attacco di “fittite acuta” è arrivato in anticipo rispetto al week end, forse per la vigilia di San Giuseppe. Stavolta addirittura accusa Fitto di essere responsabile dell'aumento degli aborti in Puglia
18 Marzo 2009
Palese (FI): “Piano Casa: il furore ideologico di Vendola è contro la Puglia. Se la Regione non lo recepisce non potrà essere operativo”
“Si preannuncia una nuova sanguinosa battaglia tra il Sindaco di Bari e segretario regionale del Pd Michele Emiliano e il presidente della Regione e leader del minipartito MPS, Nichi Vendola. Pomo della discordia il Piano Casa allo studio
18 Marzo 2009
I POPOLARI UDEUR IN CORSA PER LA PROVINCIA CON IL PDL E PROPONENDO LA CANDIDATURA A PRESIDENTE DI ANTONIO BUCCOLIERO
Il partito dei Popolari Udeur di Lecce scende in campo, alle elezioni provinciali di giugno, accanto al PDL, ma con una propria lista di candidati e conservando il simbolo del Campanile. Non solo. I mastelliani proporranno, come possibile candidato presidente, Antonio Buccoliero, leader del partito in Puglia.
18 Marzo 2009
“IL RUOLO DELLE PROVINCE NELLA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO LOCALE: IL CASO DEI PIANI DI ZONA DEL SOCIALE”
La vice presidente ed assessore provinciale alla Sicurezza e Qualità sociale Loredana Capone è approdata oggi a Torino per parlare dell'esperienza e del modello dei Piani di Zona della Provincia di Lecce.
17 Marzo 2009
I POPOLARI UDEUR PRONTI A SCENDERE IN CAMPO PER LE PROVINCIALI
Il partito dei Popolari Udeur di Lecce è pronto a scendere in campo per dare il proprio contributo alle prossime amministrative provinciali.
Nel corso di una conferenza stampa, che si terrà domani, mercoledì 18 marzo, alle ore 11, presso la segreteria politica di via Bari, 17, a Lecce, il partito del Campanile scioglierà, infatti, le riserve sulle scelte strategiche in vista delle prossime elezioni provinciali di giugno.
17 Marzo 2009

Attanasio su Divella: "Comunicazione istituzionale o pubblicità elettorale a spese dei cittadini? Torna il vizietto della sinistra che governa?"

"Ci risiamo: come in ogni campagna elettorale la sinistra che governa non resiste alla tentazione di confondere la comunicazione istituzionale con la pubblicità elettorale. A chi la vuol dare a bere il Presidente Divella?
16 Marzo 2009
La fine di un'epoca
Noi siamo troppo giovani per comprendere i motivi reali della crisi del Partito Democratico. Assistere alla disfatta di un'idea non ci entusiasma, e ci preoccupa osservare questa politica asfissiata da inutili, incerti e sterili personalismi.
15 Marzo 2009
ADRIANA POLI BORTONE PRESENTA IL MOVIMENTO "IO SUD" A TRICASE
Inquinamento, tumori, tutto ha avuto un prezzo: qualche migliaio di posti di lavoro!
Ma il lavoro deve avere i termini dell'economia sostenibile, ci dobbiamo ribellare rispetto a violenze che sono state fatte sul nostro territorio!
Bari, Lecce, Brindisi e oggi Tricase, dove oltre 600 persone hanno atteso al Cinema Aurora il discorso di Adriana Poli Bortone - presidente e fondatrice del Movimento “IO SUD”.
14 Marzo 2009
Provinciali e dintorni.
E adesso individuiamo il candidato-presidente di tutti, coinvolgendo i nostri sindaci, i nostri assessori e i nostri consiglieri che amministrano e fanno politica in tutto il Salento.
14 Marzo 2009
PRESENTATO IL MOVIMENTO "IO SUD" A BRINDISI
Domani 15 marzo presentazione anche a Tricase, Cinema Aurora, ore 11
Con chi va la Poli? con chi condivide il progetto del Movimento!
Dopo gli appuntamenti del 14 Febbraio a Bari, e dell'8 Marzo a Lecce, il Movimento "IO SUD" è stato presentato ieri 13 marzo anche a Brindisi, dove all'Hotel Orientale Adriana Poli Bortone - presidente e fondatrice del movimento
13 Marzo 2009
Angelo Tondo convoca l'assemblea dei soci fondatori del movimento “Io Sud” della provincia di Lecce
Angelo Tondo, presidente provinciale del movimento “Io Sud” ha convocato per domani, Sabato 14 Marzo , ore 18:00 in Via San Lazzaro 8, l'assemblea dei soci fondatori della provincia di Lecce. Punto all'ordine del giorno l' analisi della situazione politica attuale in vista delle prossime scadenze elettorali, europee comprese.
13 Marzo 2009
IL MOVIMENTO PER IL SUD APPRODA ANCHE A TRICASE
Appuntamento domenica 15 marzo alle ore 11:00 presso il Cinema Aurora
E' in programma per domenica 15 marzo 2009 alle ore 11:00 presso il Cinema Aurora di Via Stella d'Italia n. 34 a Tricase, la presentazione del Movimento per il Sud . Logica e propositi del Movimento saranno illustrati dal presidente Adriana Poli Bortone alla presenza, tra gli altri, dell'On. le Antonio Lia.
13 Marzo 2009
ADRIANA POLI SVOLTA VERSO IL CENTRO
Dopo aver governato per dieci anni il Comune di Lecce – fianco a fianco con Forza Italia - dopo la breve esperienza al governo di Berlusconi come Ministro dell'Agricoltura, prima deputato del Polo della Libertà e poi senatrice del Popolo della Libertà, dopo aver condotto in qualità di Coordinatrice regionale Alleanza Nazionale verso il Popolo della Libertà, Adriana Poli all'improvviso non ha più condiviso le sue scelte.
13 Marzo 2009
“PROVIAMOCI!”
Presentazione alla cittadinanza del movimento PRESICCE CAMBIA
Comunicato stampa per invito conferenza di presentazione
domenica 15 marzo Palazzo Ducale di Presicce alle ore 18.30
‘Presicce Cambia'
nasce dalla volontà di un gruppo di giovani amici, i quali giorno dopo giorno, hanno sentito crescere l'impellente bisogno di reagire politicamente al torpore che attanaglia la nostra comunità e la nostra società in genere.
13 Marzo 2009
ANCHE TORRICELLI NEL CLUB DEI DEMAGOGHI
Il sindaco Perrone risponde al Vice-Presidente Vicario
“ Continua l'atteggiamento demagogico della sinistra a Palazzo Carafa, che dopo il consigliere Rotundo pare abbia contagiato anche qualche altro membro del Consiglio”. Il sindaco Perrone risponde alla accuse avanzate dal vice-presidente vicario del Consiglio Comunale e consigliere del PD, Antonio Torricelli in materia di tasse .
12 Marzo 2009
ADRIANA POLI BORTONE PRESENTA IL MOVIMENTO PER IL SUD:
Ci accingiamo ad aprire circoli non solo in Puglia ma anche in Basilicata, Calabria,Campania, da dove sono pervenute numerosissime richieste
12 Marzo 2009
Palese (FI-PdL): “Notti bianche = sprechi rossi. Ora spunta anche un catalogo realizzato da Proforma”
“Non hanno fine gli sprechi e gli sperperi collegati alle tre Notti bianche pugliesi costate oltre 6 milioni di euro di fondi europei. Mentre siamo ancora in attesa di veder tornare in Puglia 22 euro per ogni euro speso come disse l'assessore Ostillio, continuiamo a vedere uscire fondi dalle casse della Regione. Scopriamo
12 Marzo 2009
Federalismo e Regioni: Governo del Paese e della Puglia convegno con Congedo e Lazzari
Venerdì 13 marzo, ore 18,00, a Salice Salentino
nei locali dell'Associazione “L'Iniziativa” in via Regina Elena n. 3, organizzato da esponenti locali del PdL, si terrà il convegno dal titolo “ Federalismo e Regioni: il Governo del paese e della Regione ”. Il programma dell'iniziativa prevede:
12 Marzo 2009
Interrogazione di Silvestris (AN-PDL) sui ritardi del Governo regionale nell'erogazione dei fondi alle televisioni locali
“Premesso che – con legge n. 28 del 22-2-2000 e successive modificazioni avvenute con legge n°313 del 6-2-2003, nell'ambito della cosiddetta Par Condicio venivano istituiti i MAG messaggi autogestiti gratuiti da trasmettere sulle televisioni locali resesi di volta in volta disponibili; che tali MAG
11 Marzo 2009
“ROTUNDO FA DEMAGOGIA COME AL SOLITO”
Gli assessori Giordano e Lecciso smentiscono le accuse di insensibilità dimostrate nei confronti delle fasce deboli e del ceto medio
avanzate dal capo dell’opposizione
Sulla questione della presunta mancanza di equità della manovra di bilancio del Comune, che secondo Antonio Rotundo caratterizzerebbe l’attuale operato dell’amministrazione comunale, intervengono l’assessore alle Politiche Sociali
11 Marzo 2009
Adriana Poli Bortone incontra alcuni operatori commerciali di Piazza Libertini
Il vicesindaco Adriana Poli Bortone  ha incontrato nei giorni scorsi alcuni  operatori commerciali di Piazza Libertini ed ha affrontato le problematiche  riguardanti il sito commerciale nell’ambito della crisi economico-sociale  del nostro paese.
09 Marzo 2009
Palese (FI-Pdl) – “La sinistra del no non si smentisce, è contro il piano casa ed edilizia del Governo”
“Nulla di nuovo sotto il sole: ci saremmo meravigliati non poco se qualche esponente del governo Vendola avesse sprecato una parola di consenso per il piano-casa annunciato dal Governo Berlusconi. Purtroppo, questa sinistra possiede nel suo dna il no incondizionato ad ogni proposta di sviluppo, quindi non siamo sorpresi delle nuove barricate innalzate pregiudizialmente contro le nuove proposte
08 Marzo 2009
LECCE, 8 MARZO, HOTEL PRESIDENT - PRESENTAZIONE DEL MOVIMENTO “IO SUD” A LECCE
DISCORSO DI ADRIANA POLI BORTONE (PRESIDENTE E FONDATORE DEL MOVIMENTO “IO SUD”)
Cari Amici, (tanti) amici, siamo qui oggi, in questa “Giornata della Donna“, per parlare di Sud, per presentare un movimento arioso, inclusivo, che non esclude nessuno perché non chiede a nessuno di mettere le firme, un progetto aperto alle intelligenze, alle esperienze, alle professionalità alla creatività.
08 Marzo 2009
BUCCOLIERO:”A MATINO, CON L'UDEUR, NASCE L'ESPERIENZA PILOTA DEL NAT, IL NUCLEO DI ASSISTENZA TERRITORIALE” .
Non una semplice sede di partito, ma anche un centro di assistenza burocratica e legale a servizio dei cittadini.
È stata inaugurata, nella mattinata di domenica 8 marzo, a Matino, la nuova sezione del partito dei Popolari Udeur nel corso di una pubblica cerimonia, che ha visto la presenza, oltre che di numerosi amici e simpatizzanti del partito di Matino
07 Marzo 2009
BUCCOLIERO:”ILIO PALMARIGGI RAPPRESENTA LA GIUSTA SINTESI PER L'INTERA COMUNITÀ DI CAMPI SALENTINA
“Sono certo che Ilio Palmariggi, che conosco personalmente, saprà essere il giusto candidato sindaco per la città di Campi Salentina”.
È quanto dichiara il Vicesegretario nazionale dei Popolari Udeur e consigliere della Regione Puglia, Antonio Buccoliero.
06 Marzo 2009
IL MOVIMENTO PER IL SUD SBARCA ANCHE A LECCE
Appuntamento domenica 8 marzo alle ore 11:00 presso l'Hotel President
E' in programma, domenica 8 marzo 2009 alle ore 11:00 presso l'Hotel President (via Salandra) a Lecce , la presentazione del Movimento per il Sud
06 Marzo 2009
Manni (Rc) sul rinnovo dell'amministrazione provinciale leccese: “Rifondazione ha deciso di partecipare alla costruzione di uno schieramento di centrosinistra”
“Il Comitato Politico Federale del partito di Rifondazione Comunista ha esaminato la situazione politica leccese in merito al rinnovo dell'Amministrazione provinciale, decidendo di partecipare alla costruzione di uno schieramento di centrosinistra,
04 Marzo 2009
Ricerca - Palese (FI) replica a Frisullo
"Possiamo chiedere conto al Ministro Fitto anche dei fondi che stanzieremo per la ricostruzione di Gaza. Non c'è malizia e non c'è malevolenza, ma è un po' provinciale scegliersi un interlocutore su base, per così dire, etnica ed anche un po' demagogico, se non elettoralistico. Sarebbe più opportuno che il vice presidente Frisullo facesse autocritica sui ritardi per l'attuazione del P.O. 2007
03 Marzo 2009
Fondi FAS - Palese (FI): “Su spesa e qualità degli interventi Frisullo da ragione al ministro Fitto”
“Al di la delle polemiche strumentali tipiche dei fine settimana - conditi dalle gravi e volgari affermazioni del segretario regionale del PD Emiliano -, prendo atto che il vice presidente della Regione Frisullo, è giunto oggi in conferenza
03 Marzo 2009
Democrazia è partecipazione
Lo Spazio Sociale Zei aderisce all'assemblea in favore delle primarie per le provinciali
Partecipazione, dibattito, costruzione dal basso di un nuovo progetto politico assieme ai cittadini del Salento. Parole sconosciute alla classe politica salentina che sta preparando l'appuntamento elettorale del giugno prossimo. I cittadini saranno chiamati, a quanto pare, a scegliere tra una rosa di nomi prestabiliti
02 Marzo 2009
Tagliente: “Sul federalismo, sono d'accordo con la Poli Bortone”
“Nel dibattito in corso sul federalismo, la penso come l'on. Adriana Poli Bortone”. Il consigliere regionale, Nicola Tagliente, si sintonizza sulle recenti dichiarazioni dell'ex sindaco di Lecce. “Fa bene la Poli Bortone – afferma Tagliente