header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

100 piazze per il Pd

Domenica 3 febbraio il Salento sarà un’unica grande piazza democratica

Tutto il Partito Democratico salentino si mobilita per una campagna elettorale all’insegna dell’incontro con gli elettori. Domenica 3 febbraio in ogni comune del Salento, ogni circolo del Pd sarà impegnato in una manifestazione elettorale diversa. Comizi, gazebo e volantinaggi per una iniziativa corale di incontro con gli elettori, di mobilitazione generale dei migliaia di volontari che con la loro passione costituiscono il corpo del Partito Democratico.

Il Salento sarà un’unica grande piazza democratica, nella quale si parlerà del programma di governo del Partito Democratico, della possibilità che l’Italia – e con l’Italia il Salento – ha di cambiare pagina rispetto alla stagione politica del berlusconismo e all’allontanamento delle persone dalla politica. Il Pd, con le primarie per la scelta del candidato premier e con quelle per i parlamentari, ha chiaramente dimostrato di puntare alla partecipazione come chiave per ricostruire su basi nuove il rapporto tra il cittadino e la politica. Le 100 piazze salentine saranno un’altra tappa di questo percorso, che rappresenta uno dei principali temi dell’agenda politica a tutti i livelli nel Pd.

Questa iniziativa vuole rimarcare ancora una volta la natura collettiva del Partito Democratico, che rifiuta il leaderismo e l’idea di una campagna elettorale condotta in tv e sui mezzi di comunicazione di massa da pochi, se non da un unico leader. Il Pd salentino sceglie come mezzo di comunicazione privilegiato, anche negli anni della politica mediatizzata, la piazza. L’incontro diretto, viso a viso con gli elettori, al quale non si è mai sottratto su qualsiasi tema e sul quale intende caratterizzare il proprio impegno durante e ancor di più dopo questa campagna elettorale.

Il calendario completo degli eventi di “100 piazze per il PD” è consultabile sul sito www.pdlecce.net

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.