header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

18 Aprile 2013 alle ore 15:00 sarà possibile svolgere il test di ammissione ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico della LUISS per l’a.a. 2013/2014, anche in Puglia

Anche per quest’anno, con l’obiettivo di rendere agevole la partecipazione di tutte le aspiranti matricole LUISS d’Italia, è prevista l’importante opportunità di poter sostenere la prova di ammissione direttamente nella propria Regione di appartenenza.

In Puglia, terza regione d’Italia per numero di domande di ammissione all’anno accademico 2012/2013 pervenute l’anno scorso, sarà possibile svolgere il test nelle tre città di Bari (presso il Liceo Classico Q.O. Flacco, via Pizzoli 58), Lecce (nella sede del Liceo Classico G.Palmieri, viale dell’Università 12) e Taranto (presso il Liceo Q. Ennio, via Abruzzo 11).

L’iscrizione al test di ammissione è possibile solo via internet (www.luiss.it), e c’è tempo fino al 15 aprile 2013.

Le domande giunte alla LUISS Guido Carli dalla Puglia per il test di ammissione dello scorso maggio all’anno accademico 2012/2013 costituivano l’8,9% del totale nazionale, in leggero aumento percentuale rispetto all’anno precedente.

Con 79 domande di ammissione, nel maggio 2012 quella di Bari è stata la prima provincia pugliese, arrivando a coprire il 3% del totale nazionale di per numero di richieste di partecipazione al test, nonché la quarta città in tutta Italia.

Sono seguite le province di Lecce (2,4% del totale nazionale delle domande di ammissione con il test di maggio), Foggia (1,9%) e Taranto (1%).

I posti messi a disposizione per i quattro Dipartimenti ammontano a un totale di 1.040, suddivisi come segue:

– Corsi di Laurea in lingua italiana (test in italiano): Economia e management (400), Scienze Politiche (120), Giurisprudenza (400).

– Corsi di Laurea in lingua inglese (test in inglese): Economics and Business (80), Politics, Philosophy and Economics (40).

Negli ultimi anni, l’offerta internazionale LUISS si è infatti via via arricchita di un numero sempre crescente di doppie lauree, programmi estivi e partnership. Ma la LUISS ha nel suo DNA anche la cultura d’impresa, grazie a un corpo docente costituito da imprenditori, manager e figure di spicco delle istituzioni giuridiche ed economiche italiane e internazionali.

Per maggiori informazioni: www.luiss.it

LUISS Guido Carli, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale in Italia e all’estero per gli studenti interessati alle discipline economiche, manageriali, sociali e giuridiche.

Nel 2011 la LUISS si è classificata al primo posto tra gli Atenei non statali per le Facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza e al terzo posto per quella di Economia (Fonte: Censis).

In LUISS il tempo medio per conseguire la Laurea Triennale è di 3 anni e 2 mesi, quello per la Laurea Magistrale di 2 anni e 2 mesi, mentre il tasso medio di abbandono degli studenti è lo 0% contro una media nazionale del 17% ( Fonte: Ufficio studi, statistiche e Affari generali LUISS) .

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.