header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

2° Prova Billiard Tour Pro all’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli dal 24 ottobre al 2 novembre

E’ entrata nel vivo la seconda prova BTP. Dal 24 ottobre al 2 novembre il Salento si ritrova capitale del biliardo che conta: l’Ecoresort Le Sirenè (gruppo Caroli Hotels) di Gallipoli sulla litoranea per Santa Maria di Leuca ospita, infatti, la kermesse biliardistica, atteso appuntamento del calendario federale. Oltre 400 i giocatori presenti che si alterneranno sugli otto biliardi allestiti oltre al biliardo televisivo dedicato alle riprese Rai.

L’evento è organizzato dalla Fibis Sezione Stecca e New Project in collaborazione con Caroli Hotels e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Gallipoli. Si sfidano gli Aspiranti con 56 batterie (8 al giorno pomeriggio e sera) composte da 8 giocatori. I primi di ciascuna batteria accedono al tabellone del 31 ottobre da dove usciranno i 16 aspiranti che si scontreranno con i 48 giocatori Nazionali sabato 1 novembre. Da questa ulteriore scrematura, saranno individuati gli 8 giocatori che affronteranno nella giornata finale di domenica 2 novembre i 24 Professionisti.
Dalle prime 8 batterie di venerdì, si sono qualificati per il prossimo turno i leccesi Antonio Vergallo (Master Club),  Maurizio Mele (Falcone), i brindisini Pietro Cesario (Asd Scuola Biliardo) e Piero Licci (Green Bar Cofano) e il tarantino Vittorio Villa Pace (Master Club Biliardo) oltre ad Andrea Aisa (Accademia Biliardo Ancona), il figlio d’arte Camilo Gomez (Pool 9 Evolution Napoli) e Stefano D’Onofrio (Angizia Club L’Aquila). Dopo la prima prova BTP Andrea Quarta guida la classifica del campionato seguito da Michelangelo Aniello, Antonio La Manna e Daniel Lopez.
Da mercoledì 29 partiranno poi le dirette su Raisport 2: ancora una volta gli appassionati potranno seguire colpo dopo colpo le fasi salienti della manifestazione che culmineranno poi con le giornate finali sabato 1 e domenica 2 novembre dove le voci di Auro Bulbarelli e Claudio Bono racconteranno la conclusione di questa seconda prova BTP.
Il responsabile provinciale Antonio De Riccardis si dice “contento ed orgoglioso per aver riproposto questo importante appuntamento a Gallipoli con il gotha del Biliardo. Dietro all’organizzazione di un evento veramente importante come questo c’è dietro grande lavoro e mi preme ringraziare Caroli Hotels che ospita la rpova all’interno dell’Ecoresort Le Sirenè e tutte le componenti che si sono prodigate per la buona riuscita. Per il momento, tutto procede senza pecche”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.