header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“51° INTERNATIONAL TOURFILM FESTIVAL”

Oggi, mercoledì 19 giugno, alle ore 18.30, nell’aula consiliare di Palazzo dei Celestini, appuntamento con la cerimonia di apertura del “51° International Tourfilm Festival”, evento in programma nel Salento dal 19 al 23 giugno prossimo.

La manifestazione internazionale è realizzata con il patrocinio della Provincia di Lecce, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Turismo, del Ministero delle Politiche ambientali, dell’Enit, della Regione Puglia, del Comune di Lecce e della Camera di Commercio di Lecce.

Alla cerimonia di apertura della manifestazione interverrà l’assessore al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce Francesco Pacella.

“Come Provincia, ancora una volta, abbiamo deciso di sostenere questa importante manifestazione, proprio perché convinti delle potenzialità che può offrire al nostro territorio. Questo prestigioso evento internazionale riesce a creare un connubio perfetto tra il settore turistico e quello della cinematografia, occasione di notevole interesse e di prospettive stimolanti per il coinvolgimento dei Paesi che partecipano al Festival. Ancora una volta Lecce ed il Salento, grazie a questa evento internazionale, sono proiettati a livelli di eccellenza”, dichiara l’assessore Francesco Pacella.

Obiettivi del Festival sono quelli di stimolare, sviluppare e valorizzare la produzione di opere cinematografiche, televisive, audiovisive e multimediali capaci di illustrare il valore e la funzione del turismo nel nostro tempo evidenziando, al contempo, risorse ambientali, paesaggistiche, infrastrutture, ospitalità, caratteristiche enogastronomiche ed artigianali dei diversi Paesi partecipanti alla manifestazione.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.