20 Ago 2014
A GRANDE RICHIESTA PAPA GALEAZZO NUOVAMENTE SUL PALCO
La “Compagnia Lucia La Greca 1998” fa il bis, riproponendo il copione di Raffaele Del Savio
Torna a grande richiesta, a Parabita, l’ironia dell’estroso arciprete di Lucugnano, Papa Galeazzo.
Dopo la chiusura in bellezza dell’edizione numero otto di Teatriamo, la rassegna organizzata dalla stessa Compagnia teatrale “Lucia La Greca 1998” di Parabita, che ha visto i padroni di casa interpretare il copione “Papa Galeazzo, arciprete te Lucugnano” di Raffaele Del Savio, la Compagnia torna a grandissima richiesta per un bis.
L’appuntamento è per mercoledì 20 agosto alle 20,30, la location è Parco Angelica, sulla s.p. Parabita-Alezio.
Papa Galeazzo, noto personaggio salentino, principe ancora insuperato dei “culacchi” di Terra d’Otranto, e interpretato per l’occasione da Pino Russo, sarà protagonista di aneddoti divertenti, che privilegeranno il naturalismo e la beffa, spesso irriverente e trasgressiva.
Le vicende narrano del noto arciprete di Lucugnano, che sarebbe vissuto nel XVI secolo, irriverente campione dell’anima popolare di Terra d’Otranto e maschera più amata dai salentini.
Per l’occasione, saranno riproposte le scenografie originali firmate da Raffaele Del Savio, il quale ha anche assistito la compagnia nella scelta degli abiti d’epoca, perfettamente in linea con suoi i bozzetti originali.