header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A San Cataldo il 1° Torneo di Burraco Solidale on the Beach: divertimento e responsabilità sociale si incontrano in riva al mare…

L’ estate della Marina di  San Cataldo – tra le molteplici iniziative organizzate dai Lidi – si arricchisce di un nuovo evento molto speciale: promosso da L’ Italia si Muove per i Giovani Onlus in partenariato con l’ Associazione I Love San Cataldo,  il prossimo 20 luglio prende avvio il  1° Torneo di Burraco Solidale on the Beach che  si concluderà il prossimo 3 agosto, decretando il Lido vincitore della competizione.

L’ Italia si Muove per i Giovani Onlus, nasce a Lecce con l’intento di dedicarsi con capillarità nazionale al disorientamento minorile nelle periferie italiane. Il suo obiettivo è diffondere la cultura delle professionalità digitali del futuro nelle aree urbane a rischio, per contrastare la dispersione scolastica e prevenire la devianza minorile. Il progetto – in sinergia con il sistema scolastico nazionale – porta nelle III classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado residenti in aree svantaggiate, JEFF. MicroMaster in Robotica e Autoimprenditorialità 4.0. Un programma didattico già attivo all’ Istituto Stomeo Zimbalo di Lecce, che ha entusiasmato la Scuola e i tanti giovani partecipanti. Un progetto per sostenere il quale l’ Associazione quest’estate ha avviato una Raccolta Fondi, finalizzata all’acquisto dei kit necessari alla costruzione dei Robot per l’anno scolastico 2018 – 2019.

I Love San Cataldo, nasce dall’ unione di imprenditori – che operano sulla costa condivisa dei comuni di Lecce –  legati da una grande passione per la propria terra e dalla missione di valorizzare il patrimonio della Marina per farne  scoprire l’ anima, darne ulteriore risalto turistico e renderla vivace e attiva tutto l’anno. Una sensibilità dimostrata anche per il sociale che si è rivelata con l’ immediata adesione al 1° Torneo di Burraco Solidale on the Beach,  all’interno del quale si confronteranno il Lido Mancarella (20 luglio),  il Lido York (27 luglio) e il Lido Ponticello (3 agosto). Un Torneo che – oltre ad offrire un’occasione unica di svago e di divertimento, con una Iscrizione/Donazione di 15,00 euro a persona – consentirà ai partecipanti di  diventare parte di un progetto di visione nazionale che combatte il disorientamento giovanile nelle periferie. 

Appuntamento venerdi 20 luglio alle 20.30 al Lido Mancarella per l’ Opening – dove sono già iniziate le iscrizioni che si concluderanno il  20 luglio alle 12.00 – alle 22.00 è previsto un Aperi-cena e alle 23.00, la premiazione per i migliori punteggi e perché no anche per i peggiori, perché nella finalità solidale vince anche il cuore. Bellissimi i premi di linee e accessori moda offerti da Coretta Sabella Tommasi, vini delle Cantine Due Palme per vincitrici e vincitori e altri premi ad estrazione della ParaFarmacia De Lorenzo e di Buffetti Lecce. Come dicono i professionisti “Il Burraco è diventato un fenomeno sociale di aggregazione, perché necessita di abitare la mente”, ma il Torneo di San Cataldo sarà una competizione unica nel suo genere, destinata a diventare un evento dell’estate salentina nel tempo

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.