header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

A scuola di banca con UniCredit e Federconsumatori

Si chiama “La Mia Banca in un Click” l’incontro di educazione bancaria in programma presso la sede della Federconsumatori di Tricase

 Si svolge oggi a Tricase, nella sede di Federconsumatori, dalle ore 16.00 alle 18.00, un incontro di formazione bancaria dal titolo “La Mia Banca in un Click”.

Il corso, organizzato da UniCredit e Federcosumatori, rientra nell’ambito di “In-formati”, il piano di educazione bancaria rivolto ai cittadini dei territori nei quali UniCredit opera e che si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Durante la giornata, caratterizzata dalla praticità dei contenuti e da uno stile di linguaggio semplice e discorsivo, i professionisti di UniCredit illustreranno ai circa 30 iscritti le informazioni di base per un corretto e più consapevole rapporto con la banca, con l’obiettivo di metterli in grado di operare in autonomia in banca e sul proprio conto corrente. Inoltre, sono affrontati argomenti come la gestione del denaro nella vita quotidiana, come ad esempio il conto corrente e la monetica.

«Il corso è stato pensato e programmato per rispondere alle specifiche esigenze delle persone, per avviarli verso un più consapevole e corretto rapporto con la banca – ha spiegato Felice Delle Femine, Regional Manager per il Sud Italia di UniCredit. Crediamo fermamente che la sostenibilità di un’attività economica passi anche attraverso la crescita della conoscenza e della consapevolezza dei consumatori e dei cittadini. In questo senso abbiamo scelto di offrire gratuitamente e senza finalità commerciale l’esperienza dei nostri collaboratori attraverso il Programma “In-formati”, i quali hanno aderito in modo del tutto volontario in ottica di condivisione e servizio alla comunità».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.