header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Abaterusso: “Anas non prenda in giro il territorio e dimostri di voler realizzare la Ss 275”

Il Consigliere regionale del PD, Ernesto Abaterusso ha diffuso la seguente dichiarazione:
“A quanto pare quello che temevamo si sta, purtroppo, verificando. La scelta compiuta da Anas di azzerare l’intera procedura di gara fatta a suo tempo per l’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS 275 non sta facendo altro che produrre una serie infinita di ricorsi e contenziosi, ultimo in ordine di tempo quello della CMC (Cooperativa Muratori Cementisti) di Ravenna.
Davanti a una tale situazione tanta e più che giustificata è l’indignazione dei salentini che da tempo auspicano la realizzazione di questa infrastruttura, considerata strategica – è il caso di ricordarlo – non solo dal territorio ma anche da Regione e Governo, e che ancora oggi stenta a vedere la luce.
Mi auguro pertanto che Anas sappia dare le giuste risposte ai cittadini del basso Salento che, nonostante tutto, sperano nell’apertura del cantiere e nella realizzazione di un’opera attesa da oltre vent’anni.
È di questo che i salentini hanno bisogno: di chiarezza e verità.
I cittadini sono stanchi, infatti, di sopportare una situazione assurda che ha creato – e crea ancora oggi – disagi e danni a un intero territorio.
Alla luce degli ultimi sviluppi mi domando e chiedo se questi continui ritardi e questa mancanza di trasparenza non possano configurarsi come un danno economico per il nostro territorio e se non sia il caso che i Sindaci del basso Salento valutino attentamente la possibilità di un ricorso contro Anas e l’annullamento della gara. Ciò al fine di impedire che la Maglie-Santa Maria di Leuca resti un’eterna incompiuta o, peggio ancora, che i fondi già a suo tempo stanziati vengano dirottati verso altre opere”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.