header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al Circolo Tennis Maglie prende il via il Torneo Open della “Canicola” di seconda categoria

Play off e play out in salita per le squadre del CT Maglie di A1 e B

Presso il Circolo Tennis di maglie prende il via la 56^ edizione dello storico Torneo Open della “Canicola” di seconda categoria. maschile e femminile. La “Canicola” è l’appuntamento più atteso degli eventi estivi del tennis pugliese che vede la partecipazione dei migliori tennisti di seconda categoria regionali oltre che da tutta Italia.

Gli incontri di tabellone, iniziati il 31 luglio, termineranno con le finali domenica 9 agosto e proseguiranno con le categorie Over fino al 16 agosto.

Il torneo vanta la particolare tradizione di svolgersi nel periodo più caldo dell’anno e prende il nome di “Canicola” perché nelle prime edizioni, oltre 50 anni fa, non essendoci l’illuminazione artificiale, gli incontri si disputavano per tutto l’arco della giornata comprese le ore più calde pomeridiane.

L’edizione 2019 è stata vinta da Asia Pellegrino (3 cat. f.) e Mattia Bellucci (2 cat. m.).

Domenica 2 agosto terminano i campionati per le squadre del CT Maglie di serie A1 e B con le partite di ritorno dei play out e play off. Per entrambe le squadre saranno partite molto difficili dovendo recuperare lo svantaggio della partita di andata.

La squadra di serie A1 sarà in terra ligure nella difficile trasferta contro il TC Genova 1893 mentre la squadra di serie B ospiterà in casa i lombardi del TC Villasanta.

I convocati per entrambi gli incontri sono il francese Geoffrey Blancaneaux (267 ATP e 1.20), l’olandese Jelle Sels (384 ATP e 2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Lorusso (2.4), Daniel Bagnolini (2.4), Mattia Leo (2.5) e Silvio Mencaglia (2.7), Gabriele Frisullo (2.8), Alessio Giordano (2.8), Samuel Spano (3.2), Alessio Lefebvre (3.3), Marco Baglivo (3.4) e Salvatore Francesco Montagna (3.4). I ragazzi del CT Maglie sono sempre seguiti dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Vivremo nel nostro circolo un fine settimana molto intenso con le squadre di serie A1 e B che dovranno affrontare le partite di ritorno dei play out e play off, incontri molto impegnativi che metteranno a dura prova i nostri ragazzi. A Genova verrà schierata la formazione con i ragazzi più in forma con l’auspicio di poter ribaltare il risultato dell’andata. Nel fine settimana inizia anche il Torneo Open della Canicola, maschile e femminile, e Over nella settimana successiva, che vedrà impegnati circa trecento tennisti provenienti da tutta Italia. Ovviamente come non menzionare la presenza di Fabio Fognini e del suo coach, nonché capitano della nazionale di coppa Davis, Corrado Barazzutti a Maglie nel nostro circolo grazie ai quali moltissimi appassionati sono presenti sulle tribune ad assistere agli allenamenti del numero 11 al mondo che ha visto anche due nostri ragazzi protagonisti negli allenamenti come sparring partner Geoffrey Blancaneaux ed Erik Crepaldi”.

L’incontro tra CT Maglie e TC Villasanta sarà trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube del circolo salentino “ctmaglie ufficio stampa”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.