header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

AL VIA LA SESTA EDIZIONE DI CALCIO SENZA CONFINI

Sabato 22 marzo fischio d’inizio per il torneo antirazzista. Un calcio al pallone e uno al razzismo e a ogni forma di discriminazione con 28 squadre composte dalle comunità straniere presenti sul territorio, dal mondo associazionista e da gruppi informali che si riconoscono nei valori del rispetto dell’altro
Sabato 22 marzo presso l’ex Opis di Lecce parte la sesta edizione di Calcio senza confini, torneo di calcio a 9 contro le discriminazioni. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione attiva, l’Asl Lecce, la Uisp Lecce e lo Sporting club Lecce, realtà da sempre sensibili alla lotta contro le discriminazioni, che in questi anni si sono impegnati perché l’evento si potesse realizzare al meglio. Al torneo partecipano 28 squadre, composte dalle comunità straniere presenti sul territorio, dal mondo associazionista e da gruppi informali che si riconoscono nei valori del rispetto dell’altro. Obiettivo del progetto è la promozione dell’inserimento sociale, l’abbattimento delle barriere pregiudizievoli che troppo spesso ostacolano lo svolgimento di una normale quotidianità.

Partendo dal gioco del calcio, che raccoglie intorno a sé migliaia di persone sotto l’insegna di una passione, il progetto cerca di trasmettere valori primari come la solidarietà e l’antirazzismo a un numero sempre maggiore di persone. Queste le squadre partecipanti: Africa Unite, Gagliano antirazzista, Sum project, Real Montenegro, Gloriosa Mpc, Coolclub United, Dinamo Dreher, Beppe Killer team, Lokomotiv Zei, Caos, Allievi Castromediano, Soul food, Brasile, Cim house, Asteri Rodinò, Campari Surbo, Partizan Leverano, Zeiru tituli, Arci Eutopia, Cani da birra, Rosso divino, Atlantis united, Compagnie delle vigne, Arci Eutopia, Laboratori musicali, Paris Sant’Oronzo, Skincity, Atletic Badisco, Senegal.

Il torneo si disputerà come ogni anno, tutti i sabato e domenica fino al 13 luglio. Fischio d’inizio sabato 22 marzo alle 18.30 con la partita Sum Project vs Asteri Rodinò.

Info calciosenzaconfini.blogspot.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.