header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Al via la Visita pastorale alla città di Lecce

Domani sera l’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio, presiede in Cattedrale la concelebrazione eucaristica di apertura

L’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio apre la Visita pastorale alla città di Lecce. Appuntamento domani, sabato 20 aprile 2013, alle ore 20, per la solenne concelebrazione eucaristica in Cattedrale, alla presenza dei parroci cittadini, dei sacerdoti, religiosi, diaconi, laici, confraternite, movimenti e associazioni.

“Accogliamo il buon Pastore che visita il suo gregge e lasciamoci guidare sulla via del Vangelo per crescere nella fede e nella comunione ecclesiale”, ha scritto a riguardo il vicario generale dell’Arcidiocesi di Lecce, mons. Fernando Filograna. Nel vivere con impegno la visita pastorale dell’arcivescovo, ha aggiunto “è nostro dovere accoglierlo, aprire le nostre case e strutture, per fare entrare l’Apostolo, il testimone del Risorto e vivere con lui questo evento di grazia”.

Con la città di Lecce, l’arcivescovo concluderà la sua prima “visita” nella Chiesa salentina, dopo l’intenso percorso nelle vicarie di Monteroni, Squinzano e Vernole. Come già avvenuto in tutti i paesi della diocesi, monsignor D’Ambrosio si farà presente nelle diverse parrocchie leccesi, incontrando le numerose realtà ecclesiali, civili ed istituzionali.

Le prime comunità che accoglieranno il Pastore nel mese di aprile saranno San Pio X, Santa Maria della Porta e Santa Maria della Pace. Il termine della Visita pastorale è previsto per la seconda metà del 2014.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.