11 Giu 2014
AL VIA “PIAZZA AZZURRI”, LA FESTA ITINERANTE DI RADIONORBA IN OCCASIONE DELLE PARTITE DELL’ITALIA
Animazione e intrattenimento della radio del sud in occasione di Brasile 2014: prima tappa sabato 14/6 ad Otranto a partire dalle ore 20
Radionorba è pronta a colorare d’azzurro le notti pugliesi. Sabato prossimo parte, infatti, Piazza Azzurri, il nuovo radiotour della radio del sud, dedicato a uno degli eventi più attesi dell’estate 2014, i mondiali di calcio in Brasile.
Le prime tre tappe accompagneranno il cammino dell’Italia di Prandelli nella fase a gironi: si parte sabato 14 giugno da Otranto con Inghilterra-Italia, a seguire il 20 giugno ad Altamura per Italia-Costa Rica e il 24 giugno a Lucera per Italia-Uruguay. Il tour proseguirà seguendo le sorti degli Azzurri, ma per scaramanzia le location che ospiteranno l’evento saranno rivelate man mano. Sette, in tutto, le tappe del tour se gli azzurri dovessero arrivare a giocare una delle finali (primo-secondo posto o terzo-quarto posto).
Le piazze dove farà tappa il truck di Radionorba, per l’occasione brandizzato in tricolore, verranno trasformate in un autentico villaggio azzurro, dove sarà possibile vedere le partite dell’Italia su un imponente maxischermo ad alta definizione e con un impianto audio-luci in grado di far vivere l’emozione dello stadio. Ma non è tutto, perché prima delle partite sono previste tre ore di sano divertimento: sarà infatti possibile partecipare a tornei di calcio balilla, posare davanti a una gigantografia della nazionale italiana e persino giocare a calcetto su un vero campo in erba sintetica da 3 contro 3. Per tutto il tempo, inoltre, si respirerà l’atmosfera gioiosa e festosa tipica del Carnevale di Rio: non mancherà, infatti, un corpo di ballo formato da ballerine brasiliane, che danzeranno sulle note di bossanova, samba e soul.
“Piazza Azzurri” è un evento in collaborazione con importanti brand italiani e internazionali quali Sammontana, Dreher Lemon Radler 0.0%, Fiorucci e Lucano, che saranno presenti in piazza per distribuire gadget e prodotto.
“Piazza Azzurri” sarà condotto dal truck dai dj Angela Molinari e Marco Guacci e trasmesso in diretta su Radionorba e Radionorba Tv (canale 19 del digitale terrestre e 730 sulla piattaforma Sky) per vivere l’attesa dell’inizio della partita e commentarne il risultato finale con ospiti ed opinionisti, tra cui il giornalista pugliese di Mediaset Antonio Bartolomucci, e con collegamenti in diretta con il Brasile.
Appuntamento, dunque, a sabato 14 giugno, ad Otranto, per la prima tappa del tour. Le attività cominceranno alle ore 20, mentre l’inizio della partita è in programma alle 24. L’ingresso al villaggio è gratuito.
Radionorba, la radio del sud è la prima radio areale al Sud ed anche la prima Superstation in Italia, con 712 mila ascoltatori nel giorno medio (fonte Eurisko Radio Monitor). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 3 sedi (Conversano, Lecce e Roma), 3 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 truck di 18 metri con studio radiofonico e cabina di regia insonorizzata all’interno, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze.
Il 21 marzo 2012 è nata Radionorba Tv, la prima Tv musicale in Puglia, Molise e Basilicata e la quinta a livello nazionale (fonte Auditel). Il canale è visibile in digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba (Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio) e in tutta Italia in chiaro al canale 730 della piattaforma Sky, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. In Puglia e Basilicata è ricevibile al canale 19 del digitale terrestre e in Campania al canale 180 del digitale terrestre. Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it.