2 Apr 2015
ANDARE INCONTRO AL PROPRIO FUTURO: LA LUISS INCONTRA STUDENTI E FAMIGLIE
La mobilità, sinonimo di opportunità per apprendere oggi e lavorare domani. È questo il tema dell’incontro, organizzato in partnership con Confindustria Lecce e rivolto agli studenti del III e IV anno delle scuole superiori e ai loro genitori, che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – affronterà giovedì 9 aprile, alle ore 16.30, presso la sede provinciale degli industriali, in via Vito Fornari 12, a Lecce.
Apriranno l’incontro-dibattito il Commissario di Confindustria Lecce, Eliseo Zanasi, e la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lecce, Viola Margiotta. Seguirà l’intervento di Stefano Attili, referente dell’Orientamento LUISS, sul tema “come individuare il proprio talento in chiave universitaria e il valore formativo della mobilità”, che fornirà tutte le informazioni dettagliate sulle borse di studio, sul test di ingresso, sull’offerta formativa e sugli sbocchi professionali dei quattro dipartimenti – Impresa e Management, Economia e Finanza, Giurisprudenza e Scienze Politiche. Ai lavori prenderà parte anche Alessio Nisi, responsabile gestionale e amministrativo ITO srl che racconterà la sua esperienza di ex studente LUISS.
Il pomeriggio si chiuderà, per gli studenti del III e IV anno, con un test per concorrere alla vincita di una Borsa di Studio per le LUISS Summer School e un question time per i genitori.