header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARTLAB 14 continua

Venerdì 26 settembre 201. Buone prassi, modelli possibili, nuove strategie per ripensare il territorio partendo dalla cultura

 La terza giornata di ArtLab14 è dedicata al racconto di molte esperienze innovative e nuovi modelli possibili per ripensare la progettazione culturale e il territorio.

Una giornata ricca di incontri per comprendere come tutto ciò si può realizzare solo con un’azione condivisa tra cittadini, operatori, istituzioni, politica.

Per il percorso Territori: Reinventare Eutopia, Un caffè con AiranBerg – Direttore Artistico Lecce 2019 città candidata a capitale europea della cultura; L’impresa del distretto culturale, esperienze e punti di vista a confronto sul rapporto tra imprese e distretti culturali in Italia; Smart Europe: public services for the next generation of European citizens, una riflessione su come la tecnologia può cambiare la pubblica amministrazione.

Per il percorso Sostenibilità: Workshop sustainable cities & capacity building, l’equilibrio tra cittadini e istituzioni nello sviluppo urbano; La piattaforma di rete cooperativa; Europa 2014 – 2020: fondi strutturali e politiche intersettoriali ed integrate per la cultura,  un tavolo di confronto tra Regioni italiane;  Laboratori di comunità, Importanti occasioni di riflessione  su modelli di welfare comunitario;  Spazi mutati, spazi mutanti, la rivitalizzazione di spazi attraverso forme spontanee di rioccupazione culturale; Nuove buone pratiche di impresa per lo sviluppo culturale sostenibile, l’incontro mette a confronto una nuova forma di cittadinanza attiva d’impresa, sviluppata per iniziativa di gruppi di imprenditori e professionisti associati.

Per il percorso Pubblici:  Open Data e cultura, istruzioni per l’uso, sulle prospettive dell’accesso ai dati nelle istituzioni culturali, (re) shaping the cultural management: starting from the audience, presentazione del progetto ADESTE(Audience Developer: Skills and Training in Europe), che porta ad Artlab 14 un momento di dialogo e approfondimento sui temi dell’accessibilità alla cultura e della sostenibilità delle imprese culturali; “Are youseries”: comunicare il Terzo Settore.

Le iscrizioni – come partecipanti, volontari dell’organizzazione o giornalisti – sono aperte e tutte le informazioni su ArtLab 14 sono disponibili all’indirizzo http://artlab.fitzcarraldo.it/

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.