header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARTLAB 14: la cultura che feconda i territori

Anche questa nona edizione di ArtLab, la quarta leccese, arriva alla sprint finale. Come nel tema che abbiamo scelto per la campagna, ArtLab 14 genera dei semi che attraversano l’aria in cerca di un terreno da fecondare, in un viaggio pieno di nuove sfide.

Come ha detto Michelina Borsari (Direttore scientifico del Consorzio per il festival della filosofia) in uno dei seminari realizzati, “non siamo alla fine della storia, ma della preistoria”.

Davanti a noi, un futuro in cerca di azione che ci chiede grande responsabilità ed entusiasmo.

ArtLab14 porta a casa la consapevolezza di aver messo ancora una volta sul tavolo tutti gli elementi, gli strumenti e i potenziali compagni per questo viaggio.

Territori, innovazione, cultura, tre parole chiave per una manifestazione che genera stimoli, dubbi, domande, rimettendo idee e progetti.

Anche sabato una giornata ricca di appuntamenti.

Per il percorso Territori: Coesione è competizione. Le nuove geografie della produzione del valore in Italia

In collaborazione con Fondazione Symbola, Unioncamere e Consorzio Aaster; Tutta mia la città: progetti per Lecce Smart City;

Per il percorso Sostenibilità: Focus group. Organizzazioni culturali e credito, come uscire dal guado?

In collaborazione con Istituto per il Credito Sportivo e COFIDI Puglia; Dalcrowdfunding al peopleraising; Europa 2014 – 2020: fondi strutturali e politiche intersettoriali ed integrate per la cultura;

Per il percorso Pubblici:  I pubblici della cultura. Audience development, audience engagement ; LIA a Lecce: i libri di tutti nella città aperta a tutti.

E dalle 15.00, presso le Officine Cantelmo, la sessione plenaria “Per non concludere”, fare il punto della situazione e rilanciare per la prossima edizione.

Le iscrizioni – come partecipanti, volontari dell’organizzazione o giornalisti – sono aperte e tutte le informazioni su ArtLab 14 sono disponibili all’indirizzo http://artlab.fitzcarraldo.it/

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.