header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ARTLAB 14. PARTE MERCOLEDÌ 24 SETTEMBRE L’APPUNTAMENTO ANNUALE SUL MANAGEMENT CULTURALE

La nona edizione di ArtLab si svolgerà a Lecce dal 24 al 27 settembre. La  manifestazione nazionale, organizzata da Fondazione Fitzcarraldo, ospiterà quest’anno  oltre duecento relatori, più di quaranta incontri per tre filoni tematici e un percorso speciale.

Aprirsi, ascoltare, includere nel dibattito, questo il segreto che fa di ArtLab 14 l’ appuntamento annuale più atteso dalla comunità professionale e dagli stakeholder, un luogo dove si può scoprire un nuovo percorso da intraprendere, le linee guida per costruirne la mappa e soprattutto prendere consapevolezza che non possiamo farlo da soli.

Imprese, Terzo settore, società civile e policy makers si confronteranno su come arte e cultura possono contribuire alla crescita economica e sociale dei territori.

Workshop, tavole rotonde e seminari già dalla prima giornata che ospiterà all’interno del Percorso Sostenibilità la 5° tappa del Roadshow del Manifesto  Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore” e la presentazione della “Guida alla conservazione programmata ad uso dei volontari”.

Per il Percorso Territori si terrà la presentazione della ricerca Le fabbriche della creatività. Un’analisi organizzativa dei distretti evolutidi Pamela Palmi.

Il contenitore speciale ArtLab+ infine ospiterà la presentazione  di TedxLecce, Fiera dell’Innovazione, Bibliopride, Settimana della Cultura e Encact 2015 e in chiusura di giornata l’incontro con il filosofo Diego Fusaro dal titolo La via della cultura e del pensiero critico: il futuro è nostro!

Anche per ArtLab 14 le location sono d’eccezione: il Teatro Politeama Greco, Casa Eutopia, Officine Cantelmo, Palazzo Turrisi-Palumbo e il MUST. Garantire la più ampia fruizione possibile di tutti i luoghi e le iniziative della manifestazione è d’obbligo per Fitzcarraldo: per questo la partecipazione è gratuita e incontri, materiali e spazi sono pensati all’insegna dell’accessibilità, tema da sempre centrale per ArtLab.

Le iscrizioni – come partecipanti, volontari dell’organizzazione o giornalisti – sono aperte e tutte le informazioni su ArtLab 14 sono disponibili all’indirizzo http://artlab.fitzcarraldo.it/

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.