header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

ATTIVAZIONE DEI LABORATORI SPERIMENTALI NELLE SCUOLE SU FAMIGLIA, RELAZIONI, GESTIONE DEI CONFLITTI

Via ai Laboratori sperimentali professionalizzanti su famiglia, relazioni, gestione dei conflitti e mediazione familiare, destinati agli studenti di ultimo anno dei Licei pedagogici e degli Istituti professionali per i servizi sociali del Salento.

Sono quelli che la Provincia di Lecce, avvalendosi dello Staff multiprofessionale del Centro Risorse per la Famiglia, d’intesa con le Direzioni Scolastiche e con l’Ufficio Scolastico Provinciale, promuoverà ed attiverà nelle scuole del territorio che hanno aderito alla richiesta di manifestazione di interesse firmata Antonio Gabellone, già  a decorrere dall’anno scolastico 2012/2013.

Gli obiettivi sono molteplici: trasferire conoscenze, metodi e strumenti a sostegno delle relazioni intrafamiliari, favorire la diffusione della cultura della mediazione familiare, della gestione e riduzione dei conflitti, stimolare la capacità degli studenti di orientarsi su eventuali sviluppi professionali, correlati al proprio curricolo di studi.

Domani, giovedì 17 gennaio, alle ore 10, nella sala giunta della Provincia di Lecce (Palazzo Adorno), sono chiamati a raccolta i dirigenti scolastici degli Istituiti superiori che partecipano all’iniziativa,  per concordare contenuti, modalità e tempi di attuazione. Parteciperanno il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l’assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Filomena D’Antini Solero e il coordinatore del Centro Risorse per la Famiglia della Provincia di Lecce Alessandro Nocco,

Gli Istituti interessati sono i seguenti: F. Bottazzi di Casarano; Liceo G. Comi di Tricase; S. Trinchese di Martano; Liceo P. Colonna di Galatina; Falcone e Borsellino di Galatina; E. Giannelli di Parabita; Egidio Lanoce di Maglie.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.