header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Attività Alveare primo semestre 21/22

ALVEARE diventa SPAZIO APERTO e apre le porte tutte le mattine come luogo di incontro per tutte le donne che desiderano condividere in maniera sinergica conoscenze, esperienze, azioni e saperi allo scopo di creare delle routine di benessere autogestite. Uno spazio aperto dove ognuna potrà anche sperimentare lo smart working circondata dalla bellezza.

Questa è la prima novità che segna la riapertura di Alveare.

Riprenderanno tutte le attività che a causa delle restrizioni imposte dalla normativa Covid sono state sospese.

BIBLIOTECA

Donne che leggono Donne. La “Biblioteca Donatella Grasso di Alveare Lecce” riparte aprendo le porte. Leggiamo  libri, li raccontiamo, ne discutiamo.

A CENA CON …

Riprendiamo una nostra consuetudine ospitando donne che ci interessa conoscere o conoscere meglio. Potremo chiedere alla nostra ospite quello che vogliamo sul suo lavoro, la sua vita, il suo pensiero o il suo sguardo sull’attualità, un ricco pomeriggio che ci piace continuare durante la cena tutte insieme.

PILLOLE DI SCIENZA

Continueremo il nostro appassionante viaggio alla scoperta delle discipline scientifiche. Approfondimenti e esplorazioni che condurremo partendo da un punto di vista rivoluzionario: la genealogia femminile.

AxARTE

Un vernissage alla presenza delle artiste nella cornice di Villa Epitaffio.

PASSEGGIATE SENSORIALI

Un invito a dimorare nel momento presente lungo percorsi sensoriali e circolari nel magnifico giardino di Alveare Lecce.

INCONTRI CON LE FILOSOFE

Un ciclo di incontri dedicato ad alcune grandi pensatrici della storia dell’Occidente.

Presenteremo la vita e le opere di queste grandi donne nel contesto storico in cui vissero, agirono e scrissero, ma rifletteremo anche sulla loro attualità.

SGUARDI DI DONNA FILM FESTIVAL

Prima edizione di un festival di cortometraggi che si svolgerà nella sede dell’Associazione con lo scopo di celebrare il cinema indipendente femminista.

LABORATORIO DI SCRITTURA

Attraverso scritture femminili contemporanee ci daremo l’agio di esplorare universi esistenziali che ci hanno insegnato la forza e la libertà di indagare pieghe nascoste dell’essere e dello stare al mondo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.