header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“BARLUME” presenta “L’ISOLA SULLA TERRA”

Giovedì 3 aprile a Corsano appuntamento con l’autore Edoardo MICATI

La rassegna BARLUME continua con un nuovo appuntamento organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST.

Il programma di incontri con gli autori all’interno dei BAR, quindi in luoghi non convenzionalmente immaginati per appuntamenti culturali, è realizzato proprio con l’intento di significare che la cultura non ha spazi definiti.

Scoprire e condividere nuove idee, promuovere anche esperienze artistiche e autoriali specie se legate al Sud, è nello spirito e nel nome dell’associazione, che ha ormai consolidato questo percorso.

Il nuovo incontro di BARLUME sarà giovedì 3 aprile alle 18:30 a Corsano nel Bar “Portici” (via della Libertà) insieme all’autore Edoardo MICATI per farci guidare tra le suggestioni dei vari angoli del Salento descritti raccontati da “L’ISOLA SULLA TERRA”.

Un immaginario paese di “Scafagnano” è il punto di intersezione di tanti storie e aneddoti vissuti realmente dall’autore nella sua vita di rappresentante di commercio lungo la quale ha visto e fotografato le tantissime vicende che rendono uniche le strade, i vicoli e le piazze del Salento.

Un sequenza serrata di storie a volte sarcastiche come nel caso dei guai capitati al bello del paese, oppure di sdegno come l’assassinio di Pantaleo, o ancora misteriose come la Luna di Maometto. In un paese immaginario si ritrovano spicchi di un territorio reale che fanno sorridere, riflettere e ricordare.

Per una sera un bar diventerà un luogo d’incontro dal quale osservare in prospettiva il barlume di una nuova idea nell’ambito di appuntamento senza formalità nel quale conversare con l’autore.

BARLUME fa parte del percorso di promozione culturale e artistica tracciato dal progetto TI RACCONTO A CAPO ed è realizzato con il patrocinio della Città di Corsano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.