29 Apr 2022
Baroni: “Saremo concentrati per fare punti e coronare il sogno”
Il tecnico Marco Baroni ha convocato 24 giocatori per la gara Vicenza – Lecce, 18ª giornata di ritorno della Serie BKT in programma domani alle ore 14. Assente solo Simic.
Due squadre che si giocano un traguardo importante, il Lecce scende in campo per guadagnare la promozione diretta in serie A mentre il Vicenza lotta per salvarsi. Allo stadio Romeo Menti di Vicenza, il big match sarà arbitrato dal signor Maurizio Mariani di Aprilia.
Le dichiarazioni di Baroni, prima della partenza della sua squadra: “Domani sarà una gara insidiosa come lo sono tutte in B, starà a noi indirizzarla in una certa maniera. È probabile una conferma in blocco della formazione iniziale contro il Pisa, ma sarà fondamentale chi subentrerà, come abbiamo visto bene lunedì scorso. Dobbiamo fare al più presto i punti per coronare questo sogno e questa grande impresa. Preferisco sempre una squadra che si gioca qualcosa a una che non si gioca nulla. Noi giocheremo la nostra partita come il Vicenza giocherà la sua. Noi arriviamo a questa partita dopo aver fatto il nostro percorso, il Vicenza ci è arrivato attraverso il suo. Però hanno un organico importante. Questo campionato è terribile. Il Vicenza ha cambiato da poco allenatore, ha giocato due gare con due sistemi di gioco diversi. Tutto passa dalla nostra prestazione, chiaramente loro giocheranno una partita importante. Purtroppo tutti i tifosi giallorossi non entreranno allo stadio, sappiamo quanti sostenitori del Lecce sono sparsi in giro per l’Italia. Giocheremo anche per coloro che non potranno assistere dal vivo alla partita. Scenderemo in campo per chiudere questo percorso entusiasmante”.
Servizio di Adriana Greco