header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

BENESSERE E CONFLITTUALITA’ TRA I BANCHI: ARRIVANO I MEDIATORI SCOLASTICI

Domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Adorno a Lecce, si svolgerà la sottoscrizione degli Accordi per la realizzazione di un Servizio sperimentale di mediazione scolastica.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il dirigente dell’Ufficio scolastico regionale Marcella Rucco sigleranno gli Accordi con i dirigenti scolastici di quattro istituti pilota: Iiss Antonietta De Pace di Lecce, Ites Francesco Calasso di Lecce, Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce, Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Maglie. Sarà presente il consigliere delegato alle Politiche educative Antonio Del Vino.

Il Servizio di mediazione scolastica, specialistico e innovativo, sarà a disposizione di studenti, docenti e genitori, direttamente nella scuola, per sostenere il loro benessere collettivo e individuale. La Provincia di Lecce lo avvierà in via sperimentale nei quattro istituti scolastici superiori tramite l’équipe multi professionale e specializzata del proprio Centro Risorse per la Famiglia, d’intesa con l’Ufficio scolastico provinciale.

Tutti i particolari verranno illustrati nel corso dell’incontro di domani.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.