header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Biciclett-Ant, terza edizione”: in corsa per la solidarietà anche Uisp Lecce

Domenica 26 ottobre a Lecce la solidarietà sarà scandita dal ritmo delle pedalate della “III edizione di Biciclett-Ant”.

La manifestazione si prefigge di aiutare la fondazione Ant Italia Onlus, impegnata nell’assistenza socio sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumori, con una raccolta fondi per finanziare la prevenzione gratuita del “Progetto Melanoma”. Un traguardo che consentirà di acquistare il macchinario specifico (un videodermatoscopio portatile del valore di 10mila euro circa), che permetta di eseguire visite specialistiche dermatologiche per la prevenzione gratuita.

Un buon motivo, quindi, (anzi due!) per partecipare alla biciclettata di Ant Lecce, presente in città dal 2004, dal momento che si potrà cogliere l’occasione della passeggiata solidale per vivere la città barocca in modalità sostenibile, sapendo di pedalare con forza a sostegno della prevenzione dei tumori e di chi lotta per la vita.

A tal proposito, ai nastri di partenza della “III edizione di BiciclettAnt” (raduno in piazza Sant’Oronzo con partenza prevista per le ore 10)  ci saranno i vessilli dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Lecce, del Comitato provinciale Uisp Lecce, di Fiab Lecce CicloAmici, dell’associazione Leda (Laboratori Educativi Didattici per l’Arte) e di TEDxLecce.

Tutti insieme, quindi, per Ant (in inglese Ant significa formica) con il giro solidale  lungo un percorso in quattro soste alle querce della città, simbolo di vita e salute.

Solidarietà, Salute, e naturalmente Sport. Una formula vincente a cui non poteva mancare Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti), tant’è che Gianfranco Galluccio, presidente comitato provinciale Uisp Lecce, ha dichiarato: “Per noi sarà un onore pedalare per Ant Lecce, oltre che un dovere sostenere queste iniziative, in quanto fanno parte della nostra Storia in cui lo Sport è a servizio degli altri e, nello specifico, di chi è in sofferenza”.

“III edizione di Biciclett-Ant”, il programma:

Presso Ant Lecce, in via Orsini del Balsamo 10, fino a venerdì 24 ottobre  dalle ore 9 alle ore13.30 sarà possibile iscriversi. In alternativa, domenica 26 ottobre in piazza Sant’Oronzo presso il gazebo Ant Lecce dalle ore 8.30 alle 9.30.

I partecipanti che hanno già provveduto all’iscrizione in sede dovranno trovarsi in p.zza Sant’Oronzo entro le ore 9.30 pronti per la partenza prevista per le ore 9.45/10 muniti di bicicletta o utilizzando il servizio di bike sharing offerto dall’Assessorato alla mobilità e trasporti, oppure le bici-risciò gentilmente offerte dal gruppo Velo Service di Lecce.

Quota di iscrizione con offerta minima di € 5,00 a persona.

Al momento dell’iscrizione, la Delegazione Ant fornirà ai partecipanti un gadget e una bottiglietta d’acqua.

Ore 12: ritorno in Piazza Sant’Oronzo. Fermata presso il bar V-ita che gentilmente offrirà un aperitivo ideato per l’occasione e denominato “Eubiosia” (dal greco buona vita), parola simbolo del progetto della Fondazione Ant.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.