9 Dic 2016
Blasi: “Soddisfazione per piano assunzioni Asl Lecce”
“Non posso che esprimere soddisfazione e gradimento per il piano assunzioni varato dalla direzione della Asl di Lecce per il trienno 2016-2018. La carenza di personale, che ha causato un aumento di spesa e una precarizzazione del lavoro medico e infermieristico nella nostra Asl, potrà essere scongiurata grazie a una operazione necessaria e coraggiosa intrapresa dalla dottoressa Melli, alla quale va la mia gratitudine.
La carenza di personale in questi anni è stata resa particolarmente evidente dai disagi provocati da un Piano di riordino ospedaliero che doveva essere fatto diversamente, tenendo conto delle reali prestazioni dei presidi ospedalieri e non di criteri aleatori e politici.
Grazie al potenziamento del personale, la Asl potrà offrire un servizio sanitario pubblico più efficiente, anche nei mesi estivi, durante i quali la popolazione del Salento cresce e gli operatori sanitari sono chiamati a sforzi che vanno molto oltre l’ordinario. Inoltre assicurare stabilità lavorativa a medici, infermieri e operatori socio-sanitari porterà benefici anche dal punto di vista della serenità di chi lavora in un settore delicato come quello sanitario, in particolare nel campo della gestione delle emergenze-urgenze”.