26 Mag 2015
Buccoliero scrive al Direttore generale dell’ASL “Non si facciano cambi e accorpamenti di reparti in campagna elettorale”
“In diversi ospedali della provincia di Lecce sarebbero in atto cambi di personale e accorpamenti di reparto, che mal si conciliano in questo delicato periodo di campagna elettorale”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, che ha scritto al Direttore generale dell’ASL di Lecce per chiedere chiarimenti in merito ad alcuni spostamenti di personale medico ed infermieristico e relativi accorpamenti di reparto in alcuni ospedali della provincia di Lecce.
“Ritengo sia necessario – prosegue Buccoliero – rimandare ogni decisione, in ambito sanitario, a conclusione della campagna elettorale e con l’insediamento della nuova giunta regionale. Questo per evitare facili strumentalizzazioni della vicenda, soprattutto in un ambito così delicato come quello della sanità, dove non si possono decidere a tavolino accorpamenti di reparto, senza una necessaria ed attenta valutazione generale.
Mi appello alla sensibilità del direttore generale dell’ASL di Lecce, a cui chiedo di bloccare questi interventi, rimandando il tutto all’insediamento del nuovo Consiglio regionale
Si tratta, in fondo – conclude Buccoliero – di un breve periodo di attesa, che metterebbe, tuttavia, al riparo da possibili scelte strumentali, certamente non nuove in campagna elettorale”.