9 Dic 2012
Buccoliero:”Dal Poggiardo calcio uno straordinario esempio di vita e di altruismo”
“Molte volte, dal mondo dello sport, arrivano straordinari modelli di vita e di altruismo, che dovrebbero essere di esempio per tutti”.
È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero, che ha partecipato, nella mattinata di domenica, alla presentazione, a Poggiardo, del libro di Paolo De Santis, “Poggiardo del Pallone. Dieci anni di racconti, ricordi, emozioni”.
“Quella dell’Unione Sportiva Poggiardo – prosegue Buccoliero – è stata non solo una bella pagina di sport, ma soprattutto un’intensa esperienza di vita. Il libro di Paolo De Santis, figlio del celebre presidente Nino, che nel decennio 1962/1972 rese celebre il Poggiardo in tutta Italia, racconta in maniera diretta quegli anni intensi, in cui tutti si sentivano coinvolti in un’esperienza sportiva, che, attraverso la serie D, andava oltre i confini locali. Addirittura, in quel miracolo calcistico, furono coinvolti anche i tanti emigranti di Poggiardo, che pur essendo lontani dal loro paese, non mancavano di offrire sostegno e incoraggiamento.
Bene ha fatto il figlio Paolo a racchiudere in un libro quel bellissimo decennio guidato dal padre Nino – conclude Buccoliero – perché mai come oggi abbiamo bisogno di straordinari esempi di vita come quelli dell’Unione Sportiva Poggiardo e del suo presidente Nino De Santis”.