23 Feb 2015
Buccoliero:”Il carabiniere Pezzuto nel ricordo perenne della comunità di Surbo”
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, che ha partecipato alla messa in onore del carabiniere Claudio Pezzuto, assassinato, nel febbraio del 1992, a Pontecagnano, in provincia di Salerno, nel corso di un controllo di un’auto sospetta.
“Nonostante gli anni – prosegue Buccoliero – è bello constatare come il ricordo di Claudio Pezzuto, morto a soli 29 anni, sia vivo e presente nei suoi concittadini. Questo dimostra come l’amore per gli altri, la passione per il proprio lavoro e un profondo senso di giustizia e legalità, siano più forti della stessa morte. L’esempio del carabiniere Pezzuto è sempre presente in una comunità, che non può e non vuole dimenticare il suo eroe, perché significherebbe dimenticare valori fondamentali, che sono alla base del vivere civile.
Un ringraziamento particolare – conclude Buccoliero – va alla locale associazione nazionale Carabinieri e al suo presidente, Cosimo Pagliara, che quotidianamente, attraverso un costante ed efficace servizio civile a favore della comunità surbina, onorano il ricordo e l’esempio del carabiniere, Claudio Pezzuto”