header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buccoliero:”Non demonizziamo le partecipate, in gioco c’è il futuro di tante famiglie”

“È giusto procedere ad una razionalizzazione della spesa pubblica, evitando sprechi e leggerezze, ma occorre procedere con attenzione, affinché alcuni rimedi non si rivelino peggiori del male, determinando un pernicioso effetto boomerang”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, intervenendo sul tema delicato delle società partecipate.
“Credo che sia importante, nel caso delle società partecipate – prosegue Buccoliero – analizzare l’effettività operosità ed utilità delle stesse, evitando tagli indiscriminati, che oltre a non tenere conto dei bisogni della comunità, vanno ad esacerbare quelle situazioni di difficoltà sociale, determinate dalla mancanza di un lavoro sicuro. I circa 150 lavoratori di Alba Service, ad esempio, svolgono un lavoro di interesse generale, che va dalla manutenzione delle strade e al ripristino del manto stradale (messa in sicurezza) dopo incidenti fino alla manutenzione degli edifici pubblici come le scuole.
Di tutto questo non si può non tenere conto, così come non bisogna tralasciare i costi per organizzare gare e bandi con l’obiettivo di affidare ad esterni i servizi in questione.
L’auspicio – conclude Buccoliero – è che tutte le vertenze in materia di lavoro, che non riguardano soltanto le società partecipate, arrivino ad una immediata soluzione per garantire alle famiglie quella certezza del futuro, che oggi non solo è messa a dura prova, ma che compromette seriamente la tenuta sociale del Paese”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.