7 Mag 2015
Buccoliero:”Una città centrale come Galatina non può non avere gli uffici dell’AQP”
“Galatina, tra le cittadine più importanti della provincia di Lecce, non può non avere gli uffici dell’Acquedotto Pugliese. Si tratta di una grave mancanza a cui occorre, al più presto, porre rimedio”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Antonio Buccoliero, intervenendo in merito alla chiusura, da circa due anni, degli uffici dell’AQP a Galatina.
“Si tratta di una situazione – prosegue Buccoliero – che sta creando non pochi disagi non solo agli abitanti di Galatina, ma anche a quelli delle zone limitrofe, che si trovano costretti a spostarsi di diversi km per poter raggiungere altri uffici di zona AQP. È paradossale che un comune come Galatina, terzo della provincia leccese, con circa 30 mila abitanti, abbia subito, nel corso degli ultimi anni, la chiusura di importanti uffici, con conseguenti disagi per tutta la popolazione.
L’ufficio AQP di piazza Toma offriva un servizio essenziale, che merita di essere ripristinato in tempi brevi, anche nell’ottica di una più efficace ottimizzazione dei servizi e di razionalizzazione della spesa.
Sarà mio impegno – conclude Buccoliero – far presente all’Amministratore Unico di AQP, dott. Nicola Costantino, i profondi disagi che Galatina e il suo hinterland sono costretti a subire, auspicando un superamento di quelle logiche, che hanno portato alla chiusura del locale ufficio di AQP”.