header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Buoni servizi di conciliazione disabili, anziani, non autosufficienti per i Comuni dell’Ambito territoriale Sociale di Campi Salentina

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Campi Salentina e Presidente dell’Ambito territoriale Sociale di zona, Angelo Sirsi, comunica che è stato pubblicato dalla Regione Puglia il bando per disabili, non autosufficienti ed anziani.

Si tratta di contributi importanti che l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia mette a disposizione e che aspettavamo da tempo, al fine di poter dare un sostegno economico importante alle famiglie di tutto l’Ambito territoriale. 

Tutte le strutture interessate devono iscriversi al catalogo on line. In questo modo i cittadini residenti nell’Ambito, potranno liberamente decidere in quale delle strutture presenti nel catalogo vorranno accedere.

Ciò può essere fatto esclusivamente attraverso la piattaforma telematica. Pertanto tutti i cittadini interessati si possono recare presso l’Assessorato alle Politiche Sociali del proprio Comune, per qualunque tipo di supporto e informazione.

Con l’occasione l’Assessore Angelo Sirsi, Presidente dell’Ambito Sociale sottolinea: “Dopo i Buoni di conciliazione per l’asilo nido e il dopo scuola, ecco un altro importantissimo sostegno che, consentirà ai Comuni, attraverso l’Ambito, di aiutare da un lato le famiglie e dall’altro senza gravare minimamente sui bilanci comunali. Tali spese, oggi con questo risultato sostenute dall’Ambito, risulterebbero praticamente insostenibili per ogni singolo Comune”.

Di seguito la Determina della Dirigente del Servizio Programmazione Sociale ed Integrazione Sociosanitaria n. 53/2013 e tutti i riferimenti per poter partecipare e usufruirne:

E’ approvato l’Avviso pubblico per la costruzione del Catalogo telematico per l’Offerta di tutte le strutture e i servizi che dichiarano la disponibilità all’erogazione di prestazioni, previo accesso ai buoni servizio di conciliazione, per persone con disabilità e per persone anziane. 

In tal modo si dà avvio all’attuazione della Azione 3.3.2 della Linea 3.3 del PO FESR 2007-2013 per lo sviluppo di un Programma di interventi per l’accesso e la fruizione di servizi comunitari a ciclo diurno (trasporti, assistenza domiciliare, servizi socio-assistenziali non residenziali, servizi socio-sanitari non residenziali ecc.).

L’Avviso è riportato in Allegato 1 all’atto dirigenziale.

I gestori delle strutture e dei servizi elencati all’art. 2 dell’Avviso, interessati all’ adesione al catalogo, compileranno on line, pena l’ esclusione, il modulo telematico è disponibile sul sito internet http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale nella sezione “Procedure telematiche – Catalogo dell’offerta di Servizi di Conciliazione”.

La procedura di compilazione e invio on line della manifestazione di interesse potrà essere effettuata a partire dalle ore 12.00 del giorno 4 Marzo 2013.

Il Catalogo dell’offerta di strutture e servizi socio-assistenziali, socio-educativi e socio riabilitativi per persone con diverse abilità e persone ultra65enni in condizione di non autosufficienza sarà reso pubblico, a cura del Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria dell’Assessorato al Welfare, anche utilizzando la piattaforma informatica dedicata, accessibile all’indirizzo http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale, oltre che il sito istituzionale della Regione Puglia, www.regione.puglia.it, sezione Pugliasociale.

Per ogni informazione relativa alla procedura telematica di iscrizione nel Catalogo offerta si prega di fare riferimento esclusivamente al servizio “Richiedi Info” nella pagina di accesso alla piattaforma telematica dedicata, previa registrazione.

Il responsabile del procedimento per l’ attuazione dell’Azione 3.3.2 della Linea 3.3 del PO FESR2007-2013, è il dr. Claudio Natale – Ufficio Integrazione Sociosanitaria presso il Servizio Programmazione Sociale e Integrazione Sociosanitaria. Indirizzo e-mail: buoniservizio-332@regione.puglia.it.

Atto dirigenziale ed Avviso sono pubblicati nel Bollettino ufficiale regionale n.33 del 28 febbraio 2013.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.