header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Calendario campionato di tennis serie A1

Il CT Maglie in un girone di ferro con i campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene Roma

Baglivo: “Ci faremo trovare pronti per le grandi sfide”

Pubblicato il calendario del campionato di tennis maschile a squadre di serie A1 per la stagione 2015 che inizierà domenica 11 ottobre e che vedrà il CT Maglie nella prima giornata impegnato nella sfida casalinga contro la ST Bassano. La domenica successiva, 18 ottobre, i salentini andranno a fare visita ai romani campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene che, nella finalissima 2014, hanno superato il TC Genova 1893. Il 25 ottobre, terza giornata del campionato, il CT Maglie ospiterà la quarta squadra del girone, il TC Crema, che nei play-out 2014 condannò alla retrocessione la SC Angiulli di Bari.

Il CT Maglie si presenta con un organico rinforzato dal nuovo acquisto, Lamine Ouahab, davisman della nazionale del Marocco e tra i primi 250 al mondo. Ouahab sarà il secondo straniero della squadra assieme all’argentino Arturo Gaston Grimolizzi.

Confermati gli altri componenti della squadra con Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Giorgio Portaluri, Vittorio Rubino, Alessandro Moretti, Mattia Leo, Pierpaolo Puzzovio, Giovanni Garzia, Marco Borlizzi, Stefano Costa, Marco Baglivo, Gabriele Frisullo, Salvatore Maria De Donno e Michele Pasca.

Per il direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo “Ci tocca affrontare tre grandi squadre: i campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene Roma dei davisman Simone Bolelli (1.3 e 63 ATP) e lo spagnolo  Marcel Granollers-Pujol (1.3 e 71 ATP); il TC Crema che schiererà la giovane promessa azzurra Matteo Donati (1.20 e 172 ATP), l’esperto rumeno Adrian Ungur (1.6 e 208 ATP) e la “vecchia conoscenza” Riccardo Sinicropi che abbiamo già affrontato in altre occasioni. Infine gli ex campioni d’Italia del Bassano il cui organico è composto da giocatori di assoluto valore come l’olandese Igor Sijsling (1.5 e 155 ATP ), Marco Bortolotti e Marc Lopez. Pertanto, nonostante siamo consapevoli di essere capitati in un girone molto duro, ce la metteremo tutta per ben figurare. Sicuramente anche per gli avversari sarà un problema affrontarci in quanto la nostra squadra è composta da elementi giovani molto forti che, sopratutto in questo periodo, si stanno distinguendo nei tornei in giro per il mondo.

In occasione della partita di coppa Davis Principato di Monaco – Marocco, giocata a Montecarlo, – prosegue Baglivo – ho avuto modo di visionare il nostro nuovo tesserato, Lamine Ouahab, e posso dire che si tratta davvero di un giocatore molto forte che sicuramente saprà suscitare emozioni ed entusiasmo a tutti gli appassionati salentini”.

Il circolo magliese si sta già organizzando per accogliere la notevole massa di spettatori che assisteranno agli incontri, e dai primi di agosto saranno messi in vendita gli abbonamenti presso la segreteria del circolo.

Il CT Maglie si conferma il punto di riferimento del tennis regionale e, dopo la partecipazione l’anno scorso di Fabio Fognini, numero 1 in Italia, si prevede anche per quest’anno la presenza di grossissimi giocatori, protagonisti nei tornei ATP e nelle relative squadre di coppa Davis.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.