header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Calici d’Arte: sbarca a Lecce l’affascinante rassegna in un incontro tra pittura, scultura e astrologia

Le eleganti sale del Risorgimento Resort di Lecce ospiteranno “Calici d’Arte”, rassegna artistica che avrà luogo presso la lussureggiante location situata in A. Imperatore n.19 nella sette giorni tra l’11 e il 17 dicembre prossimi. L’incontro tra pittura, scultura e astrologia metterà in risalto il connubio “Arte e Vino” nell’ambito di una manifestazione poliedrica nella suggestiva cornice di P.zza Sant’Oronzo. Gli artisti e i vari esperti presenteranno opere che testimoniano i differenti linguaggi contemporanei, collegati da un unico filo conduttore: il percorso nel paesaggio delle vigne nella tradizione contadina e le cantine esporranno i loro prodotti fondendosi l’un l’altro.

L’iniziativa  promossa dall’associazione “Cultura e Oltre” avrà inizio giovedì prossimo con l’apertura e al vernisagge previsto per le ore 20.30.

La seconda serata entrerà nel vivo della fitta rassegna con Fiorella Capuano che presenterà “Il suono delle campane di cristallo” con la degustazione dei vini biodinamici di Oreste Tombolini.

Giorno 13 sarà la volta dell’affascinante appuntamento astrologico con Paolo Crimaldi intitolato “Il 2015: segreti, passioni e opportunità nei dodici segni zodiacali.” Il noto astrologo di fama nazionale, inoltre, sarà a disposizione dei partecipanti per un mini-consulto individuale sul nuovo anno.

La terza serata sarà condotta da Alessandro Leone con la “Lettura di aforismi a tema” che prevedrà la partecipazione del pubblico e l’intervento musicale di Martino Pezzolla.

La kermesse si snoderà nei giorni successivi con le analisi accurate di Patrizia Moretti e dell’astrologa salentina Loredana Ragosta, sino all’appuntamento con la nutrizione del Dr Alfredo Pagliaro che presenterà “Le ricette del tuo DNA”.

Nelle serate del 11-13-14-17 dicembre, i visitatori potranno degustare, in un elegante atmosfera, i vini di produzione.
Orari di apertura e chiusura mostra: 10.00/12.00 – 18.00/22.00

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.