header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campi: pronto all’inaugurazione il cantiere per il rifacimento della palestra della Scuola Media Statale “San Pompilio Maria Pirrotti”

Con 250mila euro l’Amministrazione comunale Zacheo completa il progetto di ristrutturazione dell’intero edificio scolastico, inaugurato nel settembre scorso

Lunedi 2 Febbraio verrà inaugurato l’ottavo cantiere di lavori pubblici, praticamente uno al mese da quando si è insediata l’amministrazione Zacheo. La palestra della scuola media di via Novoli sarà completamente ristrutturata e rimessa a nuovo per la prima volta dalla sua costruzione, per un costo di circa 250 mila euro complessivi.

A breve la stessa scuola sarà oggetto di altri due interventi sulle scale esterne di sicurezza per circa 70 mila euro che completeranno il progetto di ristrutturazione globale dell’edificio scolastico inaugurato lo scorso Settembre dopo un anno di lavori che lo hanno reso sicuro, efficiente dal punto di vista energetico ed accogliente per i ragazzi.

Il programma “Ripartono i lavori. Campi si fa bella” proseguirà con l’avvio, nelle prossime settimane, di almeno altri 4 cantieri. Due di manutenzione straordinaria nelle scuole materna di via Calabria ed elementare di via Dante, un importante intervento di fogna bianca in zona via Verdi e via Maria Paladini che mitigherà il rischio idrogeologico interno e la conclusione del secondo lotto del cinema Excelsior.

“Abbiamo ottenuto nei giorni scorsi dalla Regione Puglia – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Sirsi – un ulteriore finanziamento di 130mila euro, che andrò a sottoscrivere insieme al dirigente del settore tecnico Riccardo Taurino giovedì prossimo a Bari, che ci consentirà di completarlo e averlo funzionante già da giugno prossimo. Lavori tutti finanziati con fondi Europei, Ministeriali e Regionali che stanno migliorando l’immagine della nostra Città e consentendo di muovere l’economia. Intanto – aggiunge – nei giorni scorsi abbiamo presentato alla Regione il progetto esecutivo del terzo ed ultimo lotto del cine-teatro Excelsior per un milione di euro, è un’opera questa a cui teniamo particolarmente perché, consegneremo ai nostri figli una struttura che fa parte della memoria storica del nostro paese e che muoverà la cultura dell’intero territorio del Nord Salento negli anni a venire”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.