9 Apr 2015
CAMPIONATI EUROPEI DI PESISTICA MARIA GRAZIA ALEMANNO IN NAZIONALE
Tbilisi, 11-18 aprile 2015
Sono partiti ieri per la Georgia gli Azzurri che per una settimana ,a partire da sabato, saranno impegnati nell’edizione 2015 dei Campionati Europei di Pesistica Olimpica.
Gli atleti che saliranno in pedana a Tbilisi saranno otto: tra loro anche la salentina Maria Chiara Alemanno, tesserata per la ASD “Body’ s Training” di Copertino.
Ad aprire le danze saranno Genny Pagliaro e Mirco Scarantino, che puntano alla vittoria rispettivamente nella categoria fino a 48 kg e fino a 56 kg. Domenica 12 sarà la volta di Giorgia Russo nella 53 kg e di Michael Di Giusto nella 62 kg; lunedì 14 Jennifer Lombardo ci proverà nella 58 kg e mercoledì 15 Giorgia Bordignon nella 63 kg. Bisognerà aspettare, quindi, fino a giovedì 16 per assistere alla performance di Maria Grazia Alemanno nella 69 kg. Insieme a lei l’ultimo italiano a gareggiare sarà Antonino Pizzolato nella 85 kg.
Il Technical Meeting con la verifica ufficiale degli atleti iscritti è in programma per domani e solo successivamente, start list alla mano, sarà possibile conoscere i nomi degli avversari più pericolosi sulla via della podio per la pesista di Copertino, che benissimo ha fatto in passato nella competizione europea, e che da 10 anni ormai domina la scena italiana nella sua categoria di peso.
Le gare saranno trasmesse in televisione sul canale satellitare Eurosport.