header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Campionato a squadre serie A2 e B maschile Staffetta nel CT Maglie per Reggio Calabria

Il tedesco Peter Torebko al posto del francese Yannick Jankovits impegnato nell’ATP 500 di Barcellona. In serie B trasferta piemontese contro il Tirumapifort di Chivasso

Terza giornata di campionato per il CT Maglie impegnato sia in A2 che in B con due partite importanti per la classifica. In A2 i salentini, primi in classifica a pieni punti, sono alla ricerca di conferme nella trasferta reggina ospiti del CT “R. Polimeni”, squadra che, nonostante la sconfitta di domenica scorsa contro la Canottieri Casale, ha dimostrato di sapere tenere testa agli avversari.

I magliesi, capitanati da Vittorio Rubino e Alex Buciumeanu, schiereranno in campo Erik Crepaldi (1.18), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4). Il francese Yannick Jankovits non sarà della partita perché impegnato nell’ATP World Tour Series 500 di Barcellona Open Banc Sabadell, torneo che raccoglie i migliori giocatori al mondo ed è il terzo circuito per importanza dopo i Grande Slam e gli ATP World Tour Master 1000. Al suo posto il direttore sportivo Antonio Baglivo ha chiamato Peter Torebko, 378 in classifica ATP e categoria 2.1, una staffetta che permetterà alla squadra di mantenere una formazione capace di ottenere risultati positivi.

Il CT “R. Polimeni”, che gioca su campi in terra battuta, avrà a disposizione Corrado Summaria (2.3), Andrea Grazioso (2.3), Nicolò Schilirò (2.3), Domenico Mirko Cutuli (2.3), Kostantinos Economidis (2.5), Emanuele Tarsia (2.8) e Roberto Romeo (3.5).

Direzione opposta per il CT Maglie di serie B che, diretto verso nord, è atteso a Chivasso di Torino, ospiti del Tirumapifort. I ragazzi salentini si presenteranno con la stessa formazione di domenica scorsa che ha superato il CT Cittadellese dopo una entusiasmante partita. Con l’obiettivo di confermare il secondo posto in classifica la squadra, capitanata da Mattia Leo (3.1), scenderà in campo con Daniele Iamunno (2.5), Pierpaolo Puzzovio (2.8),  Alessandro Moretti (3.1) e Stefano Costa (3.3). I piemontesi, che domenica scorsa hanno osservato il turno di riposo, sono a zero punti e, pertanto, cercheranno di conquistare un risultato utile per farli risalire dal fondo della classifica. Per questo motivo l’incontro di questa domenica è aperto a tutti i risultati.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Questa domenica affronteremo avversari che, anche se sono a zero punti, non sono da sottovalutare e, proprio per questo, più decisi per conquistare un risultato utile. Sono fiducioso per i nostri ragazzi i quali, sia a Reggio Calabria che a Chivasso, sapranno confermare in campo le loro capacità già viste domenica scorsa. In serie A2 avremo l’esordio con i nostri colori sociali di Peter Torebko, altro nuovo nostro ingaggio per la stagione 2016, che prenderà il posto di Yannick Jankovits impegnato questa settimana nel prestigioso circuito mondiale ATP 500 che farà tappa a Barcellona. Anche da Torebko, sicuramente, riceveremo quel contributo necessario per mantenere il nostro primato in classifica”.

Per gli altri campionati la squadra maschile di serie D1 riposa. In D2 il CT Maglie “A” è in trasferta a Lecce contro il CT “M. Stasi” mentre il CT Maglie “B” ospita il CT Taurisano. Le ragazze della D2 femminile giocheranno nel pomeriggio in casa contro il CT Tricase.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.