1 Apr 2022
Chateau d’Ax corre insieme a Claudia Gerini nel film “Tapirulàn”
Chateau d’Ax, realtà italiana protagonista nel settore dell’arredamento, nasce nel 1948 nel cuore della Brianza, l’area di eccellenza nella produzione di mobili italiani.

La cultura dell’artigianalità, la ricerca continua di innovazione e il made in Italy sono da oltre 70 anni i pilastri fondamentali che hanno portato l’azienda ad essere presente in più di 90 Paesi nei 5 continenti.
Grazie all’amore per l’italianità e per la cultura in tutte le sue forme, Chateau d’Ax ha avuto l’opportunità di partecipare alla realizzazione del film “Tapirulàn”, produzione italiana che segna l’esordio alla regia per Claudia Gerini, che è anche interprete principale.
Ambientato quasi interamente nell’abitazione della protagonista, il film è stata la perfetta occasione di allestire il set con una fornitura di arredo completo per la casa: dalla moderna ed accogliente cucina con penisola agli esclusivi divani con sistemi relax elettrici e movimento a slitta; dalla sognante zona notte con letto imbottito e rivestimento in tessuto fino alla cura del più piccolo dettaglio con le geometrie e le sinuosità del tavolo Trifoglio e delle poltroncine Cini, intramontabili elementi creati dalla celeberrima designer Cini Boeri.
La partecipazione per Chateau d’Ax è da sempre un grande valore, la linfa vitale per sviluppare ogni progetto. Partecipazione che diventa sinergia con il comparto dell’arredo italiano, con i designer e gli architetti che negli anni hanno firmato i progetti, con le accademie e le università promuovendo creatività e opportunità, con il territorio svolgendo un ruolo attivo nell’economia sociale, con la sostenibilità favorendo soluzioni green in nome della qualità e del benessere.
Oggi Chateau d’Ax rinnova la sinergia anche con il cinema italiano, con la cultura e con la bellezza, così come già fatto in passato con altre iniziative cinematografiche, tra cui la produzione di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo.