11 Mar 2015
CHIARA MARAGLIULO al Caffè Cittadino di Lecce per la rassegna “MOSTRA AL CITTADINO 52 artisti per 52 settimane”
Nuovi appuntamenti per il mese di Marzo al Caffè Cittadino. La rassegna “Mostra al Cittadino – 52 artisti per 52 settimane” vede la partecipazione tutta al femminile di quattro giovani artiste. Il progetto nasce da un’idea di Mario Catalano in collaborazione con Marco e Dasy Greco, titolari dello storico Caffè.
La rassegna, a cura di Monica Taveri e Sandro Pedone, si snoda nel corso delle 52 settimane del 2015 dando vita ad un appuntamento settimanale che dà la possibilità agli appassionati di arte contemporanea di poter ammirare i lavori di artisti operanti sul nostro territorio e non solo. Il tutto allietato dalla degustazione di vini delle cantine più prestigiose, che di volta in volta faranno da cornice all’evento, oltre ovviamente la possibilità di poter assaporare gli invitanti aperitivi che il Caffè Cittadino abitualmente prepara per i suoi affezionati clienti.
Giovedì 12 marzo ospite della rassegna Chiara Maragliulo. La giovane artista salentina nel 2012 ha conseguito il diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Da circa due anni realizza collage con materiale recuperato principalmente dal mare, come legni, reti da pesca, galleggianti ridandoli una nuova vita: “Nei miei quadri frammenti di paesaggio affiorano dal mare e dalla terra”. Ultimamente ama realizzare scorci notturni di Lecce con un richiamo all’arte espressionista di Van Gogh.
Le opere degli artisti in mostra sono sempre accompagnate dai lavori di Mario Catalano, che fanno da fil-rouge per tutto il corso della rassegna. Un appuntamento atteso, quello del giovedì al Caffè Cittadino, che dà la possibilità di scoprire ed ammirare l’arte contemporanea e conoscere personalmente gli artisti ospiti, il tutto in un ambiente raffinato, elegante e coinvolgente. Un’occasione di aggregazione e, al tempo stesso, di avvicinamento alla produzione artistica in tutte le sue forme.
L’esposizione è aperta al pubblico con ingresso libero, a partire dalle ore 19.00.