header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

CINEMA OLTRE LE BARRIERE, ULTIMO APPUNTAMENTO

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18, alle Officine Cantelmo, verrà proiettato il film “Sotto le stelle” che affronta il tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

 

Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18, alle Officine Cantelmo, ultimo appuntamento della rassegna “Cinema oltre le barriere” che ha voluto affrontare i diversi tipi di disabilità attraverso la proiezione di alcuni film e cortometraggi.

Tutti i film sono stati resi accessibili anche alle persone non vedenti attraverso l’audio descrizione da parte di personale volontario e alle persone non udenti con la sottotitolazione; inoltre, in tutti gli incontri è sempre presente una volontaria interprete LIS.

In quest’ultimo incontro verrà affrontato il tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) attraverso la proiezione del film “Stelle sulla terra” del regista Aamir Khan (India 2007).racconta la storia di un bambino di nove anni con problemi e sofferenze che saranno riconosciute poi da un insegnante come DSA.

Il film racconta la storia di un bambino di otto anni che presenta gravi difficoltà a scuola e per questo i genitori decidono di mandarlo in un collegio dove un insegnate, dislessico lui stesso, riesce a capire quale è il reale problema del piccolo: la dislessia.

Al termine del film seguirà un confronto con Eliana Francot, presidente dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Lecce.racconta la storia di un bambino di nove anni con problemi e sofferenze che saranno riconosciute poi da un insegnante come DSA.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.