header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Colpo del CT Maglie: tesserato l’algerino di passaporto spagnolo Lamine Ouahab per la A1

Domenica 15 con il campionato di serie C inizia per il CT Maglie la nuova stagione sportiva 2015

Ufficializzato il tesseramento dell’algerino di passaporto spagnolo Lamine Ouahab, classifica 336 nel ranking ATP, che andrà a rafforzare una squadra già forte, che bene si è comportata nel 2014, facendo parlare di sé tutto l’ambiente tennistico italiano sfiorando, peraltro, l’accesso alle semifinali dei playoff  per l’assegnazione dello scudetto. Ouahab ha vinto recentemente il torneo challenger 50.000 dollari di Casablanca dimostrando così il suo valore. E’ stato qualche anno fa 114 nella classifica mondiale di singolo e 113 di doppio. La sua attuale posizione nel ranking ATP è dovuta sopratutto ad una interruzione della sua attività agonistica e oggi il campione algerino è intenzionato a recuperare a breve la classifica che più si addice al suo valore.

Per il direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo una cosa è certa: “Sicuramente potrà darci quel valore aggiunto per affrontare, con un certo ottimismo, i migliori delle squadre avversarie considerato che i nostri numero 3 e numero 4, Garzelli e Portaluri, partono quasi sempre con i favori del pronostico. Chiaramente sono stati confermati tutti i protagonisti della fantastica stagione 2014, l’argento Arturo Gaston Grimolizzi, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli e Giorgio Portaluri, con l’inserimento dell’altro elemento del vivaio Alessandro Moretti e, pertanto, siamo fiduciosi di confermare quanto di buono è stato realizzato l’anno scorso”.

Domenica 15 marzo, alle ore 9, parte la prima fase regionale a gironi del campionato di tennis di serie C che vedrà impegnate, le squadre dei principali circoli pugliesi.

Il calendario, reso ufficiale nei giorni scorsi dal Comitato Regionale Pugliese della FIT, vede il CT Maglie nel primo girone con esordio casalingo contro il CT Calimera sugli storici campi in terra battuta di via Madonna di Leuca.

La squadra magliese, guidata dal tecnico Michele Pasca, conferma gli atleti dello scorso campionato e schiererà per domenica Vittorio Rubino (2.5), Mattia Leo (2.8), Alessandro Moretti (2.8), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Stefano Costa (3.4), Alex Bogdan Buciumeanu (3.4).

Per Baglivo ci sono tutte le premesse per centrare l’obiettivo dei playoff regionali e, per questo, sono stati confermati gli stessi giocatori che bene si sono comportati l’anno scorso.

Secondo il regolamento  solo le prime 4 squadre di ogni girone acquisiscono il diritto ha partecipare al Campionato di serie “C” per l’anno 2015 mentre le ultime tre squadre di ciascun girone retrocedono in Serie D1 per l’anno 2016.

Al termine dei gironi, la prima squadra classificata  ospiterà la seconda dell’altro girone in un incontro di solo andata (17 maggio), quindi, le vincenti si affronteranno in una finale di sola andata in campo neutro (24 maggio) per decidere chi avrà diritto a partecipare alla fase nazionale  direttamente per la promozione in serie B e chi invece dovrà sostenere lo spareggio con la prima squadra classificata della Basilicata, con incontri di andata e ritorno (mercoledì 27 maggio ore 15 e domenica 31 maggio ore 9) con la prima squadra classificata della Basilicata, per definire la seconda squadra che si qualifica per la successiva fase nazionale

Gli incontri per il Girone A in calendario domenica 15 marzo sono:

CT Maglie – CT Calimera

TC Trani – CT Ostuni

SC Martina Franca  – TC Casarano

CT Ceglie Messapica riposa

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.