header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

COMUNICATO STAMPA “CON ALTRI OCCHI” – PERFORMANCE SENSORIALE DI FINE LABORATORIO

L’Istituto per Ciechi A. Antonacci di Lecce, nell’ambito della propria funzione sociale, venerdì 25 luglio 2014 alle ore 20, presenta “Con altri occhi”, performance sensoriale finale del laboratorio di teatro e inclusione sociale condotto da Fabio Musci di Improvvisart.

La performance sarà “al buio”, verrà realizzata dai 12 partecipanti al laboratorio composto da ciechi, ipovedenti e vedenti e avrà la durata di 40 minuti.

Gli “spettatori” saranno bendati all’arrivo e fatti accomodare nel giardino dell’Istituto Antonacci. Ad essi verrà raccontata una storia inedita, densa di intrighi, misteri e colpi di scena, frutto del lavoro di scrittura, creazione e allenamento teatrale avvenuto nel laboratorio stesso.

Lo spazio scenico sarà il punto in cui si fonderanno e confonderanno persone che vivono esperienze simili, in modo diverso. Un momento in cui si cancellerà la concezione tra vedente e non vedente, la differenza tra buio e luce, l’alternanza tra voi e noi, per creare con la finzione, una possibile realtà.

Il laboratorio di teatro sociale che ha portato alla realizzazione della performance finale è durato 50 ore, ha avuto l’accesso gratuito ed è stato rivolto a tutti coloro che intendono iniziare o approfondire un percorso di inclusione e di conoscenza nella e della disabilità.

Appuntamento venerdì 25 luglio 2014 alle ore 20,00 presso l’Istituto per Ciechi Anna Antonacci (giardino interno), Via S. di Summa 1, a Lecce.

Ingresso libero, con posti limitati.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.