header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Congedo: “con parchi eolici e fotovoltaici prosegue la devastazione del territorio”

Il vice-presidente vicario del Gruppo PDL-FI Erio Congedo ha diffuso la seguente nota:
“Le peggiori previsioni di questi anni sul fatto che la corsa alle energie alternative in Puglia sarebbe diventata una giungla, si sono purtroppo avverate: il territorio è disseminato di impianti fotovoltaici ed eolici fortemente impattanti con risultati assolutamente nulli per la comunità pugliese in termini di riduzione della produzione energetica inquinante, di sviluppo economico e occupazionale, di riduzione delle bollette per imprese e famiglie. Senza contare le vicende giudiziarie che hanno rivelato aggiramento delle regole, sfruttamento di mano d’opera, rischio di infiltrazioni criminali.
Credevamo che tutto questo avrebbe indotto quanto meno ad una pausa di riflessione nell’approvazione di nuovi parchi eolici e fotovoltaici nel nostro territorio. Ed invece apprendiamo che conferenze di servizi proseguono imperterrite e nuove autorizzazioni vengono concesse, come se nulla fosse accaduto, della serie: ‘nulla vidi e nulla sentìi’.
Lecito a questo punto domandarsi il perché di tanto continuo fervore, così come è lecito pretendere dal Governo regionale più attenzione e vigilanza”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.