header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Congedo: da Emiliano il miracolo della moltiplicazione di nominati. Per riunire questa folla servirà il San Nicola.

Esperti, tecnici, consulenti, consiglieri: un esercito di sostenitori della campagna elettorale e di altri soggetti che sono saliti sul carro del vincitore strada facendo ai quali Emiliano sta riconoscendo ruoli e incarichi. Al grido: “partecipazione partecipazione”, stiamo assistendo alla moltiplicazione delle poltrone salvo poi registrare il solito approccio da “uomo solo al potere”.

Lo staff presidenziale che con il presidente Vendola si contava sulle dita di una sola mano, ora in una mano conta solo i consiglieri del presidente.

Dall’insediamento del Governo regionale sono stati inventati di sana pianta almeno tre organismi: la task force per la Xylella composta da 45 esperti nella materia; il Consiglio sanitario regionale composto da circa 60 operatori della Sanità; il Comitato degli Esperti composto da altri 30 esponenti autorevoli di vari settori pugliesi. Per un totale di non meno di 135 “nominati” in aggiunta a quegli del superstaff.

Senza contare aziende come ad esempio Aeroporti di Puglia e Acquedotto Pugliese che triplicano o lo faranno a breve le loro poltrone passando dall’amministratore unico a consigli di amministrazione.

Insomma, una folla di esperti-collaboratori-consulenti da far concorrenza a quelli del Presidente degli Stati Uniti d’America. Di questo passo c’è da aspettarsi che per incontrarli insieme il Presidente Emiliano avrà bisogno del San Nicola.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.