4 Mar 2013
Congedo e Gatta (PDL): “Occupiamo l’aula per la dignità della Regione e la difesa dei Pugliesi.”
“E’ ormai intollerabile l’abuso dell’istituzione Regione Puglia da parte di un Governatore che continua a trattarla come un mero strumento delle strategie proprie e del suo Partito, tenendola in stato di permanente precarietà pur in presenza di una pesante crisi economica e sociale.
Di fronte a questa situazione l’occupazione dell’aula consiliare da parte del nostro Gruppo è un atto doveroso di difesa della dignità dell’Istituzione e di rivendicazione del primato degli interessi dei cittadini che rappresenta.
Se si considera poi che la Regione è bloccata da mesi e che, ciononostante, è stata inopinatamente rinviata la seduta di oggi del Consiglio regionale solo perché domani ci sarebbe una riunione di SEL, partito del Governatore, il quadro di un’inquietante subordinazione dell’Istituzione ai giochi partitici è completo.
Con questo gesto i Consiglieri di centro-destra danno un primo riscontro a quella maggioranza dei Pugliesi che ha sfiduciato Vendola e sconfessato il “modello-Puglia” che si voleva esportare in tutta Italia come esempio del più immaginario dei buongoverni. Noi ci siamo.”