4 Dic 2013
Congedo (PDL-FI): “Bene gli stanziamenti per la riduzione delle liste d’attesa. Ma perché non coinvolgere anche i privati?”
“Non si può non apprezzare il tentativo del Governo Regionale di accorciare finalmente le sempre lunghe liste d’attesa per il conseguimento di prestazioni sanitarie talora anche urgenti e comunque necessarie. Ci domandiamo soltanto se occorreva aspettare più di 8 anni e mezzo per metter mano a questo autentico abominio di quella che doveva essere la “sanità migliore” di Vendola e che oggi arranca fra disservizi, inefficienze e opacità oltre ogni sopportazione.
Ci permettiamo però di rilevare che parti dei fondi stanziati potevano essere destinati alle strutture private convenzionate che avrebbero potuto essere coinvolte con risultati certamente buoni. Invece, rispetto a queste strutture che nonostante tutto continuano a garantire servizi efficienti e ritorni occupazionali, continuiamo a registrare da parte del Governo regionale un atteggiamento diffidente se non proprio di chiusura.
L’auspicio è di essere, una volta tanto, ascoltati.