header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Congedo (PDL): “Vendola e Blasi ignorano i veri costi ed i veri conflitti d’interessi della Puglia”.

“Come prevedibile, il solerte collega Blasi si è lanciato immediatamente all’inseguimento di Vendola nella grottesca, quanto finta, corsa a chi è il più puro ed il più buono. Peccato che attendiamo da tempo invano l’uno e l’altro sui veri nodi del costo della politica in Puglia, quali la mancanza di una legge sul controllo della spesa di assessorati e agenzia varie; la moltiplicazione di carrozzoni clientelari in cui si assume e si sbafa senza alcun controllo; la profusione di incarichi a peso d’oro, ovviamente “politicamente corretti”; i sette assessori esterni a carico delle casse regionali per otto milioni di euro; l’occupazione di ogni interstizio di potere; il pasticcio delle internalizzazioni; la gestione delle ASL indirizzata a tutto tranne che alla Salute dei cittadini, ecc.ecc.

A fronte di questo non basta una proposta di legge sul “conflitto di interessi”, condivisibile nello spirito ma che così com’è rischia di essere soltanto l’ultima di una serie-record di bocciature da parte della Corte Costituzionale. Ne si può ignorare che il vero, devastante conflitto d’interessi oggi in Puglia è quello tra il bisogno della Regione di essere governata e gli interessi politici, legittimi ma personalissimi, del Governatore in perenne tour elettorale.

Siamo, ovviamente, disposti ad affrontare sulla base di proposte concrete, senza tabù e in qualsiasi sede tutte le problematiche dei costi ma anche della qualità della politica, facendo fino in fondo la nostra parte, a cominciare dall’ulteriore riduzione del numero dei consiglieri la cui proposta era nel programma elettorale. Ma non è più tollerabile che i veri responsabili degli sperperi e degli abusi alla Regione Puglia continuino a mettersi in cattedra per impartire lezioni di comportamento alle quali sono disabilitati dai fatti.”

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.