header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Contemporary Tango”

Martedì 20 Gennaio il Balletto di Roma sbarca al Teatro Politeama Greco di Lecce nell’ambito della 45^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina per proporre “Contemporary Tango”, straordinario balletto che vede protagonista maschile e ospite speciale Kledi Kadiu.

 

Contemporary Tango vuole raccontare un ballo, il tango sociale, che sempre di più sembra diffondersi nel nostro pianeta, segnale ulteriore della globalizzazione dei nostri tempi. Non più semplicemente un ballo, con i suoi passi tipici, ma capace di divenire “racconto” di un modo di sentire tanto diffuso e così capace anche di percorrere con la sua musica ormai tutti i continenti della terra.

Lo spettacolo, la cui coreografia e regia è a cura di Milena Zullo, è frutto della nuova contaminazione tra un linguaggio popolare e il ricco e variegato modulo del balletto e offre al pubblico un avvolgente abbraccio dentro la melodia e il suo ritmo, colorato dalla poesia dei corpi e delle anime alla ricerca di un contatto.

Attraverso un rito che si consuma sempre uguale, in ogni dove, attraversando il tempo, la sala da ballo – propriamente detta Milonga – detta un codice di comportamento attraverso il quale prende forma il ballo. L’uomo e la donna si ritrovano, come dentro una scatola nuova, superando ogni confine dentro quel mistico abbraccio. Preziosa e speciale diviene la partecipazione straordinaria di Kledi Kadiu, grazie al quale la virilità contenuta in questa danza diventa ulteriore protagonista.

AVVISO

Si informa il gentile pubblico che il concerto n. 10 (Duo pianistico Maria Beatrice Zoccali – Valfrido Ferrari) inizialmente previsto per Venerdì 9 Gennaio 2015, è stato rinviato a Giovedì 30 Aprile per motivi di salute della pianista.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.