header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Continua il sogno per il CT Maglie

Campionato di tennis serie A1 maschile a squadre

La vittoria per 5-1 sulla Società Canottieri Casale conferma il primato dei salentini nel girone.

Domenica prossima 26 ottobre appuntamento con il Park Tennis Genova

 

Tris di risultati positivi per il CT Maglie che domenica ha superato la Società Canottieri di Casale Monferrato per 5 a 1. Con questa vittoria i salentini confermano il primato nel proprio girone assieme al Park Tennis di Genova che, nella stessa giornata, ha superato il CT ATA Battisti di Trento per 4 a 2.

Inizio di giornata non proprio positivo per i piemontesi nel primo singolare. Sul campo centrale, che ha visto contrapposti il magliese Francesco Garzelli al piemontese Marco Bernardi, quest’ultimo si infortunava nel corso del primo set e nonostante il pronto intervento del fisioterapista Paolo Ruberti, Bernardi si vedeva costretto al ritiro.

Nel secondo singolare, che si svolgeva contemporaneamente, il magliese Giorgio Portaluri si contrapponeva al piemontese Nicola Rustico superandolo con un netto 6-0 6-1.

Il terzo singolare ha visto per il CT Maglie Erik Crepaldi regolare i conti controun ottimo Marco Bella per 6-1 6-2.

Spettacolare, come sempre, l’incontro giocato dall’argentino del CT Maglie Arturo Gaston Grimolizzi che ha sfidato sul campo centrale il numero 1 del Casale, il ceco Jaroslav Pospisil conclusosi con la vittoria di Pospisil con il punteggio di 7-6(5) 1-6 6-1. Grimolizzi ha tenuto testa all’avversario sin dal primo set arrivando al tie-break terminato a favore di Pospisil nonostante un 4 a 0 iniziale a favore del magliese. Il secondo set vedeva un Grimolizzi in gran spolvero che aggiudicata il set per 6 a 1. Nel terzo set si imponeva il più regolare Pospisil che risolveva per 6 a 1 assicurando ai piemontesi l’unico punto della giornata.

Al termine dei singolari per il CT Maglie già concretizzava il terzo risultato positivo nel campionato.

Gli incontri del doppio hanno visto contrapposte le coppie Crepaldi-Garzelli contro Massola-Rustico, con la vittoria dei magliesi. Nel secondo di doppio la coppia magliese Portaluri-Grimolizzi ha superato i piemontesi Pospisil-Bella in un incontro spettacolo terminato anche esso al tie-break

con il punteggio di 6-2 3-6 10-6.

Al termine di tutti gli incontri, Erik Crepaldi ha voluto commentare la sua partita contro Bella definendolo un “gioco a carte scoperte” perché ognuno conosceva le caratteristiche dell’altro. “Durante la partita – continua Crepaldi – ci sono stati dei momenti nei quali, quando Bella si avvicinava come punteggio, il gioco si equilibrava. Importante è stato comunque il fattore campo”.

Per Giorgio Portaluri la vittoria del CT Maglie su una squadra che milita da diversi anni in serie A1, anche se nel Casale mancavano titolari come Alberto Brizzi e la loro forma fisica non era al massimo, conferma la validità dell’impostazione complessiva nel nostro gruppo.

Grande soddisfazione per il direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo: “La vittoria di questa domenica ha permesso di incamerare altri tre punti preziosi per la salvezza e di poter affrontare l’altra capolista, lo squadrone del Park Tennis Genova, domenica prossima a Maglie con la consapevolezza della propria forza e la tranquillità di non aver niente da perdere. In considerazione inoltre che, molto probabilmente, visto l’importanza dell’incontro, saranno schierati a Maglie, lo slovacco Martin Klizan, fresco vincitore di Nadal a Pechino e uno fra Fognini e Seppi. Chiaramente l’appuntamento di domenica sarà per noi molto importante, in considerazione dei nomi che compongono la squadra genovese e ci prepareremo al meglio per accogliere i moltissimi appassionati che giungeranno a Maglie per poter ammirare tennisti che solitamente calcano palcoscenici dei più importanti tornei mondiali”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.