11 Giu 2015
“Copertino, la cittadella fra tradizione e innovazione”: trekking urbano con Gli Econauti.
Sabato 13 giugno si andrà alla scoperta dell’antico borgo di Copertino per ammirarne le bellezze architettoniche, conoscere l’unico vigneto d’Europa coltivato sui bastioni di un castello e far visita a suggestive dimore storiche
Copertino (P.zza Largo Castello) 13 giugno 2015 – 09:00
Nuovo appuntamento con i trekking urbani de Gli Econauti. Sabato 13 giugno si andrà alla scoperta dell’ antico borgo di Copertino per ammirarne le bellezze architettoniche e scoprire, nel maniero
Angioino, un unicum nel suo genere: il Vigneto sul Castello della “Cupertinum” Antica Cantina del Salento 1935. Per l’ occasione, un esperto enologo illustrerà l’incredibile progetto che dal 2013 fonde innovazione e storia sui bastioni vitati del castello.
Ospite d’eccezione, la Prof.ssa Maria Felicita Cordella, appassionata studiosa del Salento e in particolare di Copertino, con cui si andrà alla ricerca di scorci nascosti e aneddoti della città natale del Santo dei voli.
Si visiterà inoltre un antico palazzotto nobiliare extra moenia, “Dimora Silente”, le cui stanze ospitano una sartoria artigianale che con il suo stile connota gli spazi dedicati ad un B&B di grande fascino.
La passeggiata si concluderà infine all’insegna della convivialità con un aperitivo salentino con prodotti a km0 e l’ottimo vino della cantina.
DATA: Sabato 13 giugno
LUOGO DI RITROVO: P.zza Largo Castello
ORA : 09:00 – 13:00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!
Per info & prenotazioni: booking@glieconauti.com – tlf. 348 54 44 493



RSS Feed

