15 Ott 2014
Country presentation: Singapore, Malesia ed Indonesia Opportunità di business per le aziende pugliesi
La Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo Orientale e la Camera di Commercio Italiana a Singapore ha organizzato presso la propria sede, per venerdì 17 ottobre alle 9.30, il convegno “Country presentation: Singapore, Malesia ed Indonesia. Opportunità di business per le aziende pugliesi”
Il convegno sarà un importante momento di approfondimento e di confronto sui diversi temi e si focalizzerà principalmente sulle molteplici opportunità di business offerte nei territori oggetto dell’incontro. Il fine è quello di informare gli operatori economici pugliesi su come valorizzare e vendere i propri prodotti nelle tre aree extracomunitarie, cui fanno capo milioni di potenziali consumatori, con trends di crescita economica davvero notevoli.
Singapore, infatti, è tra i primi paesi al mondo per sicurezza, facilità di business, proattività del Governo, con una crescita esponenziale e senza sosta negli ultimi anni. La Malesia, invece, è passata da un’economia povera ad un’economia di middle-class negli ultimi anni, ed è uno degli Stati che ha riportato una crescita media di circa il 7% all’anno negli ultimi 25 anni. Non da meno è considerata l’Indonesia, con i suoi oltre 250 milioni di abitanti ed un mercato immenso, in cui il settore retail e di pregio è certamente molto ambito dagli indonesiani, che sono anche dei grandi consumatori di Food&Beverage di lusso e di nicchia.
Nella giornata si parlerà, non solo dei servizi che Cathay Pacific Airways, compagnia aerea asiatica, riserva alle aziende, ma anche di tutela contrattuale e registrazione di marchi nei tre paesi con i rappresentanti degli studi legali Covelli e DeSimone & Partners.
Alla presentazione della mattina farà poi seguito una sessione di incontri B2B, per le aziende interessate ad approfondire quanto questi mercati possono offrire.
Le imprese interessate a partecipare all’iniziativa devono inviare la scheda di adesione, disponibile sul sito dell’Ente camerale www.le.camcom.gov.it, al numero di fax 0832-684278 o via mail a: mariarosaria.zacheo@le.camcom.it oppure sara.palmisano@le.camcom.it entro il 16 ottobre p.v.