9 Lug 2014
Criminalità Salento, Caroppo: forze dell’ordine ribattono colpo su colpo
Il consigliere regionale Andrea Caroppo (NCD) ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Alle forze dell’ordine il nostro sincero grazie perché tra mille difficoltà si sforzano di garantire a noi e a nostri figli un ambiente migliore. In un periodo in cui, chissà per quale scherzo del destino, il Salento è quasi quotidianamente al centro di episodi di cronaca che generano allarme sociale e ne deturpano l’immagine con il rischio di comprometterne l’avviamento turistico, dalla magistratura inquirente e dalle forze dell’ordine arriva ancora una volta una grandissima risposta.
In poche ore risolto l’ennesimo efferato delitto – quello di Copertino – e sgominata una banda che inquinava una delle più belle città del Salento e ambita meta turistica con quella maledettissima droga che rovina e uccide i nostri amici e i nostri figli.
Il mio sincero plauso e ringraziamento va, dunque, al procuratore aggiunto Antonio De Donno ed agli uomini dell’arma dei Carabinieri, in particolare alla Compagnia di Gallipoli ed al Comando Provinciale di Lecce con il suo Reparto Operativo che hanno condotto queste operazioni.
Sono commosso dal loro impegno e dalla loro liberalità: in mezzo a mille difficoltà – di risorse e di organico – ogni giorno lavorano e scendono in strada per garantire a noi e ai nostri figli un ambiente più sicuro e stanno rispondendo, colpo su colpo, alla criminalità organizzata. Meritano il nostro compatto sostegno”.